Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Vogliamo parlare SERIAMENTE di AutoTune? è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video Vogliamo parlare SERIAMENTE di AutoTune?


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione Vogliamo parlare SERIAMENTE di AutoTune?

Non sono sicuro che il primo e vero problema della bruttezza di tanta musica sia Auto-Tune. Come scrivere una canzone è l’obiettivo primario di ogni autore, gli effetti che usa poi relativamente alla produzione sono un discorso diverso. Nel video vi dico la mia.
Lasciate un commento!
Ciao!
ISCRIVITI qui:

SEGUIMI qui:
Instagram:

SPOTIFY:

Facebook:
Twitter:

PER QUALSIASI PROPOSTA LAVORATIVA (sponsorship, stage, seminari, webinar, consulenze, produzione di brani, richiesta di lezioni online ecc.) scrivere a: saveriograndibusiness@gmail.com
***********************************************************
QUI PUOI ACQUISTARE IL MIO LIBRO, “Scrivo canzoni per farti sognare”
***********************************************************

VIDEO GIRATO CON:
Canon M50
Microfono SHURE VP83
Treppiede Manfrotto 290Light
Treppiede JOBY KIT GORILLAPOD
Illuminatori FOVITEC SoftBox

************************************************************
PARTE DELLA MIA STRUMENTAZIONE:
Universal Audio Apollo Twin MKII Duo https:
Master Keyboard M-Audio 61 MK3
Master Keyboard Novation Impulse 61
Master Keyboard Native Kontrol S88 MK2
Fender Telecaster
Fender Stratocaster
Fender Jazz Bass
Fender Hot Rod DeVille
Gibson J-45
Martin 000X1AE
Speakers Adam A7x
Mic Shure sm57
Mic AKG 414 XLS
Corde Martin M140
Corde Ernie Ball
Monitor HP Pavillion
Apple MacBook Pro
Apple M1 Pro
Universal Audio Apollo Satellite

#comescrivereunacanzone #autotune #musicindustry

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 2693
Visualizzazioni: 14593049

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=SJVr-gwGGRE

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su *DATE CONFERMATE* Sfide + Qualifiche + Finali BSC🏆Brawl Stars Championship…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Dal Big Bang all'Intelligenza Artificiale | Schiaffonati, Trotta è stato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su humans la salute al tempo dell’intelligenza artificiale Amedeo Cesta è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L’informazione non può essere delegataagli algoritmi dell’intelligenza artificiale è stato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Klondike – Aiutare ad implementare l'intelligenza artificiale è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Come avere una VOCE da DOPPIATORE è stato compilato e…

This Post Has 29 Comments

  1. … Da "musicista" , "cantante" , "autore", AMATORIALE, quando sento certi artisti mi viene voglia di vendere i miei strumenti, e dedicare il poco tempo che libero a fare altro… Per fortuna però, siamo circondati da tale schifezza, quella da te descritta, che ti tiene viva la voglia di continuare a studiare e alimentare la tua passione… 😉😅

  2. Ciao, sono perfettamente d'accordo con te. Autotune è uno strumento come tanti, che può essere usato poco o molto a seconda del gusto di chi lo usa. Di certo non è il male della musica. Il problema secondo me è che c'è gente che scrive cose brutte che vengono pubblicate e ci sono tanti autori che restano sconosciuti perchè non gli viene data la possibilità di essere ascoltati. Perchè se per pubblicare un brano devo cedere i diritti al "mangione" di turno, io non ci sto. Lo scrivo e lo canto nel mio studio o nelle serate con la mia band perchè mi piace il brano e chi se ne frega se non diventerà un successo.

  3. Il vero problema è la musica spazzatura di oggi, preferisco non accendere più la radio perché è sempre la stessa merda, sono tutte uguali.. copia e incolla e basta, è tutto piatto monotono e standardizzato, la brutta copia della copia della copia. Io non mi sento nessuno, ma in quelle poche cose che ho scritto ho cercato di fare il possibile per non ripetermi e fare appunto delle cose totalmente diverse tra loro .. Al di là poi di tutto preferisco ma di gran lunga mettere su i dischi di Lucio Battisti e ascoltarli fino a sera e mettermi con carta e penna e analizzarle per bene sia la melodia, la progressione armonica, i testi, e l'interpretazione. Tanto il segreto non è avere una bella voce o essere intonatissimi, l'importante è "arrivare" a comunicare un'emozione e per me questo basta. Lucio mi ha insegnato questo.

  4. D'accordo su ogni singola parola, ma poi i Saverio non sbagliano mai 🤣 Complimenti.

  5. Non c'è niente da fare, condivido sempre in toto ogni tua singola parola…ormai non commento più

  6. Grande Saverio, su autotune hai perfettamente ragione. La brutta musica a mio modesto parere è dovuta alla "quantità" è la stessa cosa che succede nell'architettura… Di autori e cantanti bravi in Italia ce ne sono una ventina, esattamente come negli anni 70 o 80. Solo che oltre quei 20 ce ne sono altri 200… Come canta Zero in "esercito di cantanti". Parlando di talento VE
    RO… Ecco lui sa cantare!… a 72 anni canta e incanta. E le sue canzoni? Musica bella, testi mai banali che parlano della VITA e toccano nel profondo… A chi avesse voglia di conoscere una fetta di storia della musica italiana consiglio libro "Storie di straordinaria Fonia" di Foffo. Per capire da dove vengono Zero, Dalla, Baglioni, Ron, Raf ecc. Chi è Foffo? Vabbé dopo ve lo spiega Saverio 😉

  7. Perchè utilizzare AutoTune ( che è nato come autointonatore) e non un normale Vocoder, se hai intenzione di modificare il timbro vocale?

  8. un bell'esempio di come usare autotune lo abbiamo nel brano save your tears – the weeknd , che secondo me e' il piu bel brano pop dance scritto in questi anni , e anche una delle piu belle voci.

  9. Come si fa a chiedere nel 2023 a Saverio Grandi cos'è l'autotune? Ma dopo che lo ha spiegato? Tocca studiaaaaaa…tocca scrive le canzoniiiii!!! Scusa Saverio… Un saluto da Roma.

  10. È stato chiarissimo! Ha ragione sulla mediocrità della musica di oggi, però il mio pensiero da utente di musica è che fintanto che ad usare l'auto tune sono artisti che suonano e conoscono le note, ci può stare. Quando ad usarlo sono tutti quei ragazzini che si improvvisano cantanti e pubblicano canzoni che diventano delle hits senza conoscere neanche le note, con testi orrendi e banali, allora dico, è una presa in giro. A questo punto, facciamo cantare i computer, che forse è meglio.

  11. C'è un DISLIKE, Saverio. E' il mio. La MUSICA va suonata e cantata " a mano", non col PC. Punto. Con tutti gli "errori", che fanno la differenza da questo "Nuovo" genere musicale "copia e incolla". Ma tanto, TU non leggi MAI i commenti, altrimenti mi avresti dato un parere di un mio brano che ti ho linkato.

  12. Egregio Saverio la forza espressiva di una voce su un testo decente non necessariamente deve essere intonata al 100% anche perché bisogna rispettare la propria natura per potere cantare bene. Sono convinto che si possa cantare anche senza musica e non necessaria rappando. Oggi i giovani cantanti cercano solo di fare soldi, ma del resto come biasimarli, da sempre é colpa di chi produce. Simpaticamente Stefano, viva Lucio, magnifico stonato?

  13. Penso il problema non sia l'autotune, ma la tecnologia usata in modo errato, o meglio abusata. Io studio ingegneria, ma ogni tanto mi diletto per hobby a comporre qualcosa di mio con il midi-controller su Logic Pro. Non conosco molto di teoria musicale (a parte pochi accordi, tonalità, ritmica, tempo, battute). Grazie alla tecnologia, riesco a "riarrangiare" brani di altri e a comporre anche dei miei, suonando un po' a caso alla tastiera. Non faccio beat (li trovo musicalmente banali), e nemmeno drag&drop di progressioni di accordi preconfezionati, quindi non mi facilito il lavoro come fanno molti producer usando millemila funzioni magiche di Logic. Uso solo la funzione che mi permette di registrare ciò che suono sul midi controller, ed eventualmente aggiustare le imperfezioni nella timeline. Spesso ho ottenuto buoni risultati nonostante i miei brani mostrino una palese semplicità compositiva (ma il senso del gusto e le idee musicali fanno molto).

    Non sarei in grado di suonare dal vivo ciò che compongo, e nemmeno riscriverlo da capo senza ricordare note e accordi. E allora mi rendo conto che la tecnologia ha consentito anche agli incapaci di riuscire a produrre la propria musica con poco sforzo e in poco tempo. Chi invece ha imparato la musica suonando per anni uno strumento e studiando teoria musicale, ha dedicato tantissimo del suo tempo alla musica, tale da renderlo molto più abile come compositore e in grado di produrre musica di un livello qualitativo molto più alto.

    Prima c'erano musicisti veri, ora i "producers" 🤡. Ecco perché stiamo ascoltando musica sempre più di m****. Poi questo è solo uno dei tanti motivi che ha portato al declino musicale. Ma è indubbio che la tecnologia abbia aperto le strade anche a chi non ha talento.

  14. Infatt d'accordissimo….tantissime cazzate oltre a questa spiegata in video ne ho sentite tante tipo il suono di van basco fa schifo i suoni midi fanno cagare…. Ecc… avvolte dette anche di chi si sente il maestrino di turno … E pure con la laurea in musica…e questo uno dei problemi della musica… Che ognuno si occupi del proprio campo e che se proprio deve parlare che conosca la cosa di cui sta parlando…

  15. Su Lucio Battisti non sono proprio d'accordo, onestamente non mi è mai piaciuto, le stonature erano tante ogni volta che cantava e soprattutto la maggior parte dei testi non li ha scritti nemmeno lui. Questo è semplicemente un mio parere e non è detto che sia giusto.

  16. Grande! E ricordiamo che uno dei dischi meglio scritti, meglio registrati, e meglio prodotti della storia si chiama "Aja". Autotune non esisteva. Nella title track c'è un solo di saxofono di un certo Shorter, uno dei grandi geni del Novecento, obiettivamente uno dei saxofonisti più stonati della storia, ma va bene così. Però la musica era bella.

  17. E se la vita dei giovani di oggi fosse proprio quella? Quella che descrivono nelle loro canzoni?
    Il dubbio è agghiacciante.

  18. "Parlare di buona musica, che si fa troppo poco", per me questo è il punto chiave.
    'Saverio ma giusto' (puntata numero…?) 😉

  19. Il problema non é sicuramente Autotune, è chi produce e sponsorizza "artisti" che:
    1) non hanno mai studiato canto.
    2) non hanno mai studiato musica.
    3) non hanno la minima idea di cosa sia un qualunque strumento musicale, né una struttura armonica, né una struttura melodica.
    Non hanno nulla di artistico, né le canzoni, né i testi, tantomeno questi tizi penosi.
    Questa bruttissima Musica e questi orribili personaggi, qualcuno li promuove, penso che oggi più che mai si cerchi di fare soldi su tutto, senza piú selezionare, anche la musica é uno specchio che riflette la schifosissima società di oggi, dove non conta piú fare cose belle o farle bene, se fanno soldi va benissimo qualunque abominio.

  20. Buonasera. Due considerazioni su autotune.

    La prima: dopo il vocoder sarebbe la mia ultima spiaggia se volessi cantare in maniera decente, evitando come la peste qualsiasi esibizione live. Se però ci fosse il ritorno del Festivalbar… 😂😂😂😂

    La seconda: prendendo personalmente le distanze da chiunque elevi ad esempi da copiare Blanco & Co 😮, una buona fetta del music business punta ormai sulla quantità, così che ogni scarrafone prodotto a basso costo e incluso in una playlist renda un obolo grazie allo streaming che, oltretutto, abbatte pure i costi della distribuzione.
    E alcuni diventano pure dei successi… ma qui il discorso si allargherebbe a dismisura: una volta, acquistare un CD/LP era un atto di fede del fan/consumatore che se lo divorava con avido piacere. Oggi, dopo nemmeno 30 secondi di ascolto, si passa al brano successivo. Manca quella sorta di senso di responsabilità proprio degli artisti old style che dovevano sudarsi la produzione e sperare nelle vendite…

    Non ho citato “autotune” perché di fatto, come sostiene Mr. Grandi, non c’entra una beata fava.

    Bye bye

  21. il problema dell'autotune non è l'autotune, ma il fatto che sia ovunque, come il beat trap o come il tormentone reggaeton che ogni estate si rifà sotto… se prendi tutta quella roba moderna che mixa tamarrate orientali jihad o roba da negri acab, anche se gli togli l'autotune e lasci andare il """""cantante"""" in pulito… rimane il fatto, come dici tu, che nonostante lo schifo che possa raggiungere il cantante, fa ancora più schifo la musica negra che c'è sotto

  22. ne avrebbe bisogno anche Vasco Rossi e i Maneskin dell'autotune…..ora cancellami, tanto la verità non ti piace.

  23. Bellissima Cannonball! Un esempio di un' autoproduzione a bassissimo budget che però ha un concentrato di cuore e musica potentissimo!

  24. Condivido come oramai succede sempre le opinioni che esprimi nei tuoi video.
    I problema secondo me è anche che produrre la musica ora costa relativamente poco, quindi il mercato ne è invaso ed il livello si abbassa inevitabilmente. A sostegno di questo ho un esempio che so per quasi certo e riguarda Ferradini e Ramazzotti che appartenevano alla stessa casa discografica che però aveva la possibilità di "spingere" in maniera seria solo uno dei due e fu scelto Ramazzotti (io avrei preferito il primo visto il successo di Teorema).
    Secondo argomento è che dall' intervista a Andrea Rosi di Sony si evince e che i soldi "veri" la casa discografica li fa non con gli artisti Top che portano molti incassi ma anche molte spese, ma con chi non entra nemmeno nella Top 200 di Spotify, quindi sarebbe (se questo fosse vero e ne chiedo a te conferma) anche loro interesse lasciare le cose assolutamente come stanno.
    Spero di non essere andato troppo fuori tema.

  25. la Miseria Delle Canzoni !!!! Autotune non è il problema…… il problema…è la qualità in assoluto. Come al solito Colpisci sempre
    nel segno !!!!

Comments are closed.