Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 744. Intelligenza Artificiale, vita, diritti e Libertà » con Alessandro Longo e Guido Scorza è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video 744. Intelligenza Artificiale, vita, diritti e Libertà » con Alessandro Longo e Guido Scorza


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione 744. Intelligenza Artificiale, vita, diritti e Libertà » con Alessandro Longo e Guido Scorza

Intelligenza Artificiale: un argomento ancora caldo perché troppe poche persone masticano ancora a sufficienza l’argomento per – secondo me – capirne i problemi e gli sconvolgimenti che potrebbe portare.

Per cercare di lenire questa mancanza, due cari amici, un giornalista ed un avvocato, hanno scritto un libro. E oggi ne chiacchierano con me.
Insieme a Alessandro Longo e Guido Scorza parliamo di “Intelligenza Artificiale: L’impatto sulle nostre vite, diritti e Libertà”… alla maniera di Matteo, e cioè portando qualche punto in più su cui ragionare assieme!

Link al libro:

»»»

Io sono Matteo Flora, mi occupo di #Reputazione Digitale, la insegno in Università e faccio consulenza ad Aziende, Enti e Professionisti con le mie aziende.

Vengo dalla Sicurezza informatica – ma vengo in pace – e qui con “Ciao Internet” ti racconto tre volte alla settimana come la Rete ci Cambia, come capirla e usarla al meglio per migliorare la tua vita e professione, non solo digitale.

Se vuoi è il momento giusto per iscriverti – FALLO SUBITO – e se hai bisogno di ancora più spunti ci sono “2 Minuti di Internet”, la newsletter settimanale, ed il Gruppo e Canale Telegram per discutere assieme, trovi i link qui sotto.

Le mie Aziende »
Community Telegram »
Newsletter e Corso Gratis »
Facebook »
Podcast »

Per contatti commerciali: sales@matteoflora.com

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 4263
Visualizzazioni: 33954035

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=8x9KsfXcBpE

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Roma – Audizioni su Libro bianco sull’intelligenza artificiale (10.11.20) è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L'intelligenza artificiale per traghettare le imprese nel nuovo millennio è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Robot trading e Intelligenza Artificiale nei Trading System Automatici –…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L' intelligenza artificiale nel contesto del futuro quadro normativo europeo…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su NUOVA Telecamera di videosorveglianza Verisure: tutte le caratteristiche tecniche! è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su NUOVO Filtro per Restaurare Vecchie Foto in Photoshop! è stato…

This Post Has 10 Comments

  1. Non sono riuscito a vedere bene il video per via dei riflessi della tua mega stempia, ho dovuto mettere gli occhiali da sole, vai.. adesso ti vedo…

  2. Grazie Matteo, tema molto interessante. Ti chiederei solo di registrare a un volume più alto, non ci sento molto bene. Solo questo video comunque.

  3. tutti i link in descrizione cit.
    non trovo quello del podcast dell'avvocato
    e ok che numeri i link del video ma tipo mettere in descrizione che numero è il questo video?
    ps comunque per i contenuti sono ottimi come sempre 🙂

  4. Fantastico ho dovuto spezzare in due l'ascolto ma ne valeva assolutamente la pena grazie a tutti

  5. Il problema numero uno al mondo.
    Il metro di misura della civiltà umana.

    Sono sempre più convinto che in alcuni casi, per prendere decisioni o effettuare delle scelte, la razza, il genere e l'orientamento sessuale, non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione.
    (Le fondamenta di questi pregiudizi appoggiano proprio sul fatto che viene data importanza a queste caratteristiche)
    Se nel dover prendere una decisione automatizzata, (che dovrebbe essere a doppio cieco secondo me) si utilizza un algoritmo che prende in considerazione anche razza, credo, genere e orientamento sessuale, sarà ovvio che la risposta sarà una risposta in qualche modo influenzata anche da questi fattori.

    Vedo che molte persone continuano a leggere informazioni personali, fisiologiche, innate, involontarie (insomma, non riconducibili ad una scelta volontaria del soggetto), come elementi importanti su cui basare il proprio giudizio… Anzi il proprio pregiudizio.

    I pregiudizi scompariranno solo quando si comincerà ad accettare le differenze più comuni, che dovrebbero onestamente essere un diritto della persona, senza che esse abbiano voce in capitolo.

    Ovviamente dal dipinto si riconosce sempre la mano dell'artista, tanto quanto dalle IA si riconosceranno i bias del creatore.

    È il problema numero 1 al mondo?

  6. Il discorso è molto interessante e proprio sulla chiusura, sulla legge 0, ti faccio una domanda che mi posi a suo tempo all'epoca in cui lessi il ciclo di Asimov:
    "E se in virtù della legge 0, l'intelligenza artificiale arrivasse a definire che è l'essere umano stesso la maggior causa di danno per il genere umano?"
    Dovremmo evitare che l'intelligenza artificiale arrivi a questa (a mio avviso) ovvietà? O dovremmo lasciare la macchina libera di distruggerci sulla base della sua della precedentemente menzionata analisi?
    Se anche impedissimo all'intelligenza artificiale di arrivare alla suddetta conclusione, "disabilitando" quella specifica ipotesi, chi ci dice che la macchina artificiale sarà ancora in grado di proteggerci da noi stessi, senza l'ausilio di quel protocollo che abbiamo preventivamente disabilitato?
    …Mi rendo conto che sia un pò una domanda esistenziale (quindi mi va benissimo 42 come risposta xD), più idonea ad uno spunto di riflessione che ad una risposta, ma si ti va, mi piacerebbe avere un tuo parere in merito 😀
    Ti ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

  7. Non avevo intenzione di fare commenti stamane a riguardo, ma leggendo l'ennesimo articolo: https://bit.ly/31Tnj68 mi è venuto in mente di fare un commento con un piccolo spunto nato dal link: "il problema dei soldati e dei civili morti in guerra, sia per errore sia per la natura dell'evento, non si risolve mettendo in campo droni e A.I. ma smettendo di fare la guerra!!!" Lo so è utopico sperare i politici e l'essere umano lo capiscano.
    p.s.: dimenticavo, su Quora (credo o LinkedIn) qualcuno mi accusava di non capire AI e che il lavoro non è fatto per tenere le persone occupate, facendomi l'esempio della stampa ha messo fine agli amanuensi; verissimo, ma un amanuense ai tempi rimaneva una persona colta che poteva essere riciclata come autore, artista, professore…. una cassiera, un operaio, un commercialista… come li reintegri nel mondo??? e poi i prodotti scenderanno di prezzo e quindi disponibili anche a chi non ha più sostentamento???

  8. Ti faresti operare da un automa o da un giovane (e parimente inesperto) chirurgo?
    Ti faresti giudicare da l'ai o da un vecchio giudice (pieno di preconcetti)?
    … (noi non addetti) siamo portati a percepire l'intelligenza artificiale come un qualcosa di superpartes e profondamente giusto/infallibile. Ci siamo, banalmente, abituati a chiedere alla calcolatrice di fare i nostri conti e ad avere risposte sempre corrette. Tocca iniziare a realizzare che siamo stati in grado di trasferire i nostri pregiudizi e fisime anche a lei 😲

Comments are closed.