Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Film Mentali: Smettere di Pensare Troppo è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video Film Mentali: Smettere di Pensare Troppo


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione Film Mentali: Smettere di Pensare Troppo

🚨🚨🚨 SALI A BORDO DEL MIO NUOVO PERCORSO “FALLO!”: 🚨🚨🚨
SULLA PSICOLOGIA DEL CAMBIAMENTO.
Siamo in tanti e ti aspettiamo! FALLO!

✉️ !! PER ALTRI CONTENUTI GRATUITI SETTIMANALI, ISCRIVITI ALLA NUOVA NEWSLETTER:

💊 VUOI CONOSCERE COSA C’E DIETRO QUESTI EPISODI?
UNISCITI AL MANICOMIO:

📙 LIBRO : “Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita” Giulio Cesare Giacobbe :

🟣 SEGUIMI SU INSTAGRAM:
🟢 SCRIVIMI PER COLLABORAZIONI: wanted@justmick.com

📬 Per SPEDIZIONI di doni, minacce, lettere d’amore e tartufo:
Mick Odelli – Centro MBE 0062
Via S. Francesco D’Assisi, 15/A, 34133 Trieste TS

💭 – TikTok:
💭 – Linkedin:
💭 – Facebook:

—————————————————————————————————-
📰 FONTI:
-Susan Nolen-Hoeksema, Rethinking Rumination (Ing) :
-Wikipedia sulla Ruminazione (Ing) :
-La meccanica cerebrale della ruminazione e del pensiero ripetitivo, Psychology Today ( Ing) :
-Come smettere di pensare troppo tutti i giorni (Ing) :
-L’allena-mente : Podcast, episodio 5 : Film mentali (Ita) :
—————————————————————————————————-
S04E45 – Film mentali : sei il regista di te stesso?
Film mentali o pippe mentali. Quante volte ogni giorno ci capita di perderci nei nostri pensieri? Ma come funzionano davvero? E voi? Ve ne fate spesso?

▸ I Patreon che contribuiscono a questi video:
Giac23, Marco Carnevale Mijno, Angela Di Lella, Amelia M., Laura, Francesco B, Riccardo Zefelippo, Kriks, Luciana Lodola, Valentina Fato, Stefano Santella, Domenico, TonySoftDev, Daria Bosso, Gabriele Borghesi, Simone Ranzato, Valeria Landi, Vincenzo Santoro, Jessica Colella, Raffaello Padelletti, Gaetano Papa, Fabrizio Della Pace, Roberto Cataldi, Alice

CAPITOLI:
00:00 – Intro
01:07 – Cosa sono i film mentali?
02:56 – Pensiero e azione
04:45 – Le conseguenze dei nostri pensieri
07:04 – Come smettere di farseli
09:16 – Outro

🔵 CREDITS
▸ Mick Odelli
▸ Ilaria Favero – Co-Autore
▸ Giovanni Girotto
▸ Luca Francescato Bovo
▸ Editing: MUVI Lab

#justmick #neuroscienze #filmmentali #pippementali

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 16 12
Visualizzazioni: 25412755

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=5GHMvHH-jH0

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Webinar "Innovazione tecnologica cinese in campo militare" è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su SPOTLIGHT | Algoritmi, big data e I.A. Normiamoli, a partire…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Come guadagnare con Airbnb nel 2023 SENZA acquistare immobili è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Sostituzione cielo è stato compilato e modificato dal nostro team…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L'intelligenza artificiale: ecco che cosa ci aspetta è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Cos'è successo all'umanità del 2022? Le buone notizie. è stato…

This Post Has 35 Comments

  1. SINCERI: siete dei registi di pippe mentali?
    Io da piccolo pensavo addirittura di avere una malattia sul pensare troppo e fare scenari. Non sono solo, vero?

  2. Quant'è vero, a volte mi ritrovo a stare malissimo, per una tragedia che non si è mai verificata. E quando me ne rendo conto, non mi calmo rapidamente, ci vuole un po'!

  3. Complimenti, sei in grado di far comprendere concetti apparentemente complicati con un linguaggio semplice.

  4. Niente di più sbagliato… il mondo delle pippe è come un oceano e tu sei il capitano della tua carcassa del mare… sei tu al timone e a segliere le onde pippe… e poi è nel mare di pippe quantiche che prende forma la materia che dà forma alla tua vita… buone pippe 🤟

  5. Personalmente la Meditazione mi ha aiutato tanto nella rimuginazione. Non è che non penso, la mia default mod network si attiva lo stesso, solo che adesso sono più consapevole e riesco a capire che sto pensando e ad accettare i pensieri.

  6. A mio avviso, ciò che ci aiuta a "controllare" il flusso dei nostri pensieri è la nostra forza di volontà. Altrimenti è finita … bel video, grande Mick! 😊

  7. I miei film mentali hanno vinto tutti gli Oscar per regia autori protagonisti e coprotagonisti 🏅🏅🏅🏆🏆

  8. Ma quel che è peggio è quando le pippe mentali culminano con l'invio del messaggio nel mondo reale, seguito da immediato "Nooooooooooo!!!!" e relative pippe mentali finché la buona anima non risponde e alla fine ti rendi conto di quanto poco contino i tuoi rimuginamenti agli occhi del prossimo…!!

  9. Ottimo Mick.
    Quanto incidono le pippe mentali sul cambiamento? Lo favoriscono, lo bloccano?
    Qualcosa hai accennato in altri contesti in merito alla paura di morire proprio quando tutto sembrava filar liscio…bella pippa eh?
    La consapevolezza è buona per individuarle poi il problema è fermarle o ridimensionarle.
    Non so bene come si possano condividere in maniera metodica, non dal punto di vista della vergogna, timidezza, insicurezza e quant'altro, ma proprio perché sono tanti, diversi e difficili da classificare, non credi?

  10. immagino avrai letto Cesare Giacobbe, come smettere di farsi le seghe mentali, se non lo hai fatto… fallo, se lo hai fatto… che ne pensi?

  11. Ho sempre pensato che il mio pensare tanto mi fosse d'aiuto, finché non ho realizzato quanto mi drenasse e avvelenasse, perché anche quando erano pippe mentali belle, in realtà erano solo aspettative enormi su come avrei voluto fosse la mia realtà, rimanendo quindi estremamente delusa quando la realtà non superava la mia immaginazione.
    I pensieri ci contaminano, ci convinciamo senza rendercene conto di quel che c'è nella nostra mente e ci fanno avere una visione distorta delle cose.
    Bisognerebbe imparare ad osservarli e a lasciarli andare via.. mai attaccarsi troppo ad un pensiero.
    Però è difficilissimo da fare, ci vuole pratica e forza di volontà, perché tendiamo ad avere molto attaccamento per ciò che già conosciamo e ci risulta facile fare. Io ci sto provando un po' con la meditazione, ma mi è ancora difficile, nella vita quotidiana, rendermi conto di quando mi sto facendo prendere dal vortice dei miei pensieri.
    Che la pratica continui!

  12. Il cervello è di per sé un risolutore di problemi. Non ha problemi reali da risolvere? Se li crea da solo 😂 deve pur fare qualcosa nella vita, poverino. Pensiamo ad una persona ideale, senza alcun tipo di problema, il suo cervello io me lo immagino lì annoiato con le ciabatte ai piedi che fissa il vuoto. È un disoccupato. E da buon disoccupato annoiato che fa? Si inventa qualcosa da fare per ammazzare il tempo, magari un po' di dramma non necessario, magari un po' di autosabotazione per mettere del pepe al culo del suo umano… Io me lo immagino così 😂 per questo saremo sempre persone con dei problemi da risolvere o meno anche se abbiamo tutte le fortune del mondo (e neanche ce ne rendiamo conto).

  13. Un mio collega di 42 anni non ha paura di nulla.Non ha paura di nessuno e risponde sempre senza esitare.Quando gli viene di fare una cosa la fa.Se si rompe il ca..o al lavoro chiede un permesso e se ne va tanto nessuno gli dice nulla.Diciamo che per me è più un amico che un collega.Un giorno mi ha detto "tu hai paura"..ed io "perché tu non hai paura di qualcosa? " lui "no".Questo collega e stato assunto venti anni fa come "categoria protetta" in quanto soffre di invalidità riguardo un ritardo cognitivo.Non sa fare una somma,non distingue un cento da mille.Ho sempre pensato che per non avere timidezza o paure bisogna essere come lui

  14. Ma tu guarda se devo riuscire anche a convincermi che quello che penso non è reale…
    Come faccio a dire che tutto quello che io, dall'alto della conoscenza che ho di me e di quello che sono, deve esser falso?
    Ore, anni passati a "dimostrarsi" quello che si pensa di sé sono difficili da scalzare con semplici "non è reale". Consigli?

  15. Era un po' che non guardavo i tuoi video…
    Non perché non sei bravo ma solo perché vai a toccare argomenti che dentro di me mi creano fastidio…
    Beh pippe mentali… Che devo dirti GRAZIE

  16. Ho visto questo video mentre mangiavo.
    All'immagine della mucca e alla tua parola "rigurgito", ho provato a non pensare alla mucca che lo fa.
    Poi ho guardato il mio piatto… Qualcuno ha fame? 🤣

  17. Mick che parla di cervello.
    Tutta la sua community che si aspetta che che lui da un momento all'altro tiri fuori la mindfulness.

  18. Ruminare sembra un atto volontario, mentre i pensieri e, soprattutto, le immagini mentali sgorgano autonomamente e il massimo che si può fare è provare a indirizzarli o osservarli e non farsi coinvolgere.

  19. Condividere i propri film mentali va bene purché non diventi una costante. Per esperienza personale, questo bisogno di parlare di ogni minima sfaccettatura dei miei pensieri, morendo di ansia se non lo faccio, può diventare una vera e propria compulsione che alla lunga rovina i rapporti. Bloccare questo bisogno continuando a fare quello che ritengo importante si è rivelato più utile.

  20. Ahhhh. Nata un pochino prima degli anni '80, le mie pippe mentali erano delle telenovelas! Ora serial Crime

  21. Spunti interessanti che danno da pensare🤔😉….siamo sempre i nostri peggiori nemici!💚

  22. Grazie Mick! È da un po' che seguo i tuoi video e finalmente trovo il coraggio di scriverti che sei un grande!! A suon di pippe mentali e rimuginii, in questo periodo complicato della mia vita, a volte mi sembra di essere fuori di testa ma vedo che sono in buona compagnìa!! Sto imparando molto sulla consapevolezza (e non solo) grazie a te, e questo mi dà una mano e mi fa sentire meno sola. Grazie di cuore per condividere con tutti noi ciò che apprendi e sperimenti continuamente.🤗

  23. Non per vantarmi , ma i film che dirigo nella mia testa sarebbero degni dei peggiori Razzie Awards 🎥 modestamente.
    Così poi la vita vera mi pare quasi ‘na mezza cosa bella.

  24. Campionessa Galattica di ruminio, eccomi! Sono capace di ruminare anche mentre parlo, non solo: di notte il mio inconscio mi ripropone i film del mio ruminio, tra sogni angoscianti fino agli incubi e come ciliegina sto sperimentando di svegliarmi di notte perchè sento un bisbigliare sommesso che mi disturba e mentre risalgo alla realtà mi rendo conto che il bisbiglio è la mia voce .. che sta ruminando i soliti pensieri angoscianti! Sono tipo dr. Jekill e mr. Hide.. ho letto i commenti, speravo che qualcuno fosse nella mia situazione.. e invece no! Ma quanto sono brava, a massacrarmi !!! Per farlo non ho proprio bisogno di qualcuno.. sono autonoma!!! 😱😂 Follia allo stato puro.. Mick: a quando i miracoli? 😂

  25. Penso uno dei finali più potenti mai visto in uno dei tuoi video, la metafora dei fratelli lumiere, il ruolo della consapevolezza, ma soprattutto il metalinguaggio di come un pensiero positivo, come quello espresso da te alla fine, possa cambiare completamente il nostro punto di vista su qualcosa e le nostre emozioni legate ad esso.

    Chapeau.

  26. Ciao Mick, mi sono perso una cosa: con la tua nuova esperienza per mari (e monti), con questi video come fai? Li registri in tranche e poi li carichi? Li fai sulla barca? Sono curioso, ma magari l'hai già spiegato. Un saluto

  27. Buonasera. Sono stato vittima di pensieri disfunzionali e ruminanti per lungo tempo. Ho dovuto lavorare su me stesso con l'aiuto di una psicologa, per rendermi completamente consapevole della loro irrealtà.
    La meditazione aiuta, se sei nel presente, i pensieri vendono osservati con distacco. Noi non siamo i nostri pensieri, siamo molto di più 😊

Comments are closed.