Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L'uomo che INVENTÒ il SIMRACING. L'epopea di GRAND PRIX e GEOFF CRAMMOND 🕹️🛞 (con @MazzRacing) è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video L'uomo che INVENTÒ il SIMRACING. L'epopea di GRAND PRIX e GEOFF CRAMMOND 🕹️🛞 (con @MazzRacing)


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione L'uomo che INVENTÒ il SIMRACING. L'epopea di GRAND PRIX e GEOFF CRAMMOND 🕹️🛞 (con @MazzRacing)

È il 1991. Un titolo appena uscito per Amiga scuote il mondo dei videogiochi di corse: si intitola “Formula One Grand Prix” ed a capo del team di sviluppo c’è un nome che farà la storia, Geoff Crammond. Nel 1984 con “Revs” aveva già messo le basi per la quadrilogia di titoli che negli anni ’90 e primi ’00 getteranno le basi per il simracing come lo conosciamo oggi. Questa è la storia di come un uomo ha cambiato il modo di guardare ai giochi di F1.

🤝 PASSATE DAL CANALE DI MAZZ:

❤️ SE VUOI SOSTENERE IL NOSTRO LAVORO:
Seguici su Facebook:
Seguici su Instagram:
Seguici su TikTok:
Live ogni lunedì:
Le nostre magliette:

📺 ABBONATI AD AMAZON PRIME:
🎼 ABBONATI AD AMAZON MUSIC:

👥 TEAM
Testi e montaggio: Andrea Porello
Regia: Matteo Nervo
Supervisione: Yuri Scali
Grafiche: Matteo Maero

🔧 LA NOSTRA ATTREZZATURA:

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 6807
Visualizzazioni: 39796738

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=gPI3xVtRXAg

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Come creare un incredibile EFFETTO MOVIMENTO in Prospettiva in Photoshop…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Intelligenza Angelica e Intelligenza Artificiale Claudio Pace – Don Lorenzo…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Modificare FOTO FACILMENTE (Luminar Neo) è stato compilato e modificato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Ringiovanimento tecnologico è stato compilato e modificato dal nostro team…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Top 3 Nicchie Dropshipping da €1000/Giorno (Con Prodotti) è stato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su eduIA 2020 pomeriggio del 6 novembre è stato compilato e…

This Post Has 25 Comments

  1. mi capita spesso di ripensare a GP2 e pensare che dopo lui ci sono stati 15 anni di vuoto. E' vero, sono usciti ottimi sim, ma mai nessuno così completo, così immersivo, cosi bello. Mi sono sempre chiesto come avessero fatto a mettere tutti quei contenuti in un gioco in quegli anni con quelle dimensioni : tutte le piste di un mondiale di f1 (ricostruite bene), tutti i team, AI, strategie, soste box , fisica della madonna, replay con cambi visuale, assetti super dettagliati(sono esattamente gli stessi parametri di oggi). PAZZESCO!
    Solo F1 negli ultimi anni è riuscita a mettere insieme tutti questi contenuti di nuovo tutti insieme. ma comunque quel gioco per quegli anni era qualcosa di incredibile, un dono dal cielo. Per me GP2 il miglior gioco di sempre.

  2. che ricordi!!!
    Sono stato fortunato anagraficamente ad essere un ragazzino in quegli anni fantastici sul mio iniziale 286 con SVGA

  3. Il mio primo gioco di F1..su Pentium 150…gran prix 2..lo ho ancora con scatola originale…una reliquia 🙌😎

  4. Bel video.. hai solo dimenticato una cosa importante .. già nel primo capitolo GP potevi fare la stagione con un amico che poteva essere avversario o compagno di scuderia .. quando era il tuo turno l IA gestiva l auto del tuo amico e quando il suo viceversa .. potevi impostare il numero di giri da fare prima che l IA prendesse possesso del tuo pilota ..

  5. Video TOP, ho avuto lo Spectrum, l'Amiga , mi sono appassionato di F1 e ho cominciato a tifare la Minardi grazie ai colori Giallo/Nero/Bianco che mi facevano impazzire in GP1. Ho giocato con la tastiera, ora sono appassionato di F1 grazie a Geoff praticamente. Mi hai fatto quasi commuovere citando indianapolis 500, aveva dei replay degli incidenti bellissimi. E mi hai fatto sorridere quando hai detto che giocare con la tastiera era difficile. Io giocavo con la tastiera a GP Legends 😀

  6. indy 500 l'ho giocato! sì sono un vecchietto 😂 e GP4 è stato semplicemente epico.. bug a parte. Se lo mostri a qualcuno giovane chiedendo la data di uscita, e dandogli le date di altri titoli di automobilismo, questo probabilmente quei 4-5 anni dopo sull'uscita li dà. Diciamo che è un pò come la serie Gran Turismo, che era mostruosa sulle consolle sony.

  7. a 15 anni, con microprose F1 Gp sull'amiga sono impazzito. Ho editato tutti i nomi delle squadre e dei piloti del tempo e mi sono fatto tutto il campionato con race distance a 100%. Erano i tempi di Alesì-capelli in ferrari e Senna- Bergher in mclaren. C'erano addirura i replay se non sbaglio, le inquadrature da camera esterna tipo tv, la scelta dei dettagli dello sfondo, configurazione dell'assetto, soste ai box, consumo e cambi gomme . Cosa incredibile per il tempo. Che spettacolo

  8. ricordo quando su The Games Machines italiano, c'erano le classifiche dei tempi sul giro dei vari lettori. Madre mia che ricordiiii 🙂

  9. Ho conosciuto il genio con Revs su Commodore 64, in una delle tante cassette prese in edicola, ho impiegato mesi per capire come far partire la vettura e poi ho scoperto che bisognava usare un tasto per la frizione…genio puro!!! Avevo anche una cartuccia grazie alla quale avevo modificato i nomi dei piloti per avere il gioco come la vera Formula 1…ed era solo fine anni '80!! L'ho ritrovato anni dopo con F1GP e Grand Prix 2 che avevo ordinato quasi un anno e mezzo prima e che non ne voleva proprio sapere di uscire – all'epoca mi dissero che c'erano problemi con le royalties che ne ritardavano l'uscita. Grazie alle patch ed alle varie mod si avevano ogni anno vetture e piloti aggiornati…che tempi ragazzi….
    P.s. Grand Prix 2 ce l'ho ancora originale…

  10. Complimenti per il video, mi avete fatto rivivere uno dei periodi "videoludici" più belli della mia vita, che sicuramente ha avuto un grosso impatto su ciò che faccio ora… GP2 nel cuore, ricordo ancora quando partii con la mia biciclettina per andare a comprarlo nel negozio di videogiochi del mio paese, era il 30 agosto 1997, avevo da poco convinto i miei a prendermi un nuovo Pentium MMX 166mhz 😀 …e GP2 non poteva mancare, sessanta mila lire ben spese! …A per accelerare, Z per frenare (con tanto di parzializzazione per non bloccare!) , e . per sterzare… la telemetria implementata per la prima volta in un videogioco… un riferimento per gli appassionati e non solo: ricordo che nel '96 Jacques Villeneuve dichiarò in un intervista di aver fatto la pole in un GP (non ricordo quale…) perchè aveva precedentemente imparato la pista con GP2. Grazie ancora ragazzi, al prossimo video!

  11. quasi mi scende la lacrimuccia. Chiuse totali con gli amici di ore ed ore in cameretta a fare le libere e definire gli assetti e poi le qualifiche. Poi via in gara con durata al 100% e modalità "sedia rovente". Che bei tempi…ovviamente per farlo girare dignitosamente su un PC umano bisognava quantomeno levare le texture delle nuvole 😉

  12. quando ho rivisto l'intro microprose …mi sono venuti i brividi. GP2 fu il motivo per quale avevo convinto i miei poveri genitori ad uno sforzo finanziario pazzesco per comprare il mio ''primo build'' , uno PentiumMMX 233Mhz +32Mb RAM … Al'epoca sognavo ad occhi aperti un futuro come questi giorni con grafica e detagli vicini alla realta`…. non ho mai smesso. Oggi lavoro per uno dei marchi principali nel mondo dei ''volanti per simulatore'' . Cerchio pieno. Grazie GP2 (grazie anche al ancora piu anziano…GRAND PRIX CIRCUIT …di Accolade , che non e stato presente in questo video , pero` lo giocavo ancora prima sul 4×86 del padre ). Mi ricordo anche l'invervista del ''nemico'' Villeneuve che aveva ammesso di usare GP2 per imparare la pista di Monaco. Grazie per la nostalgia.

  13. Iconica su Grand Prix 2, per chi all'epoca si era fatto il primo PC multimediale l'intro in full motion girata a Silverstone, nella prima parte con uno sguardo al circuito "tranquillo" e nell'ultima parte nelle sessioni di gara con "Furious Angels" di Rob Dougan a fare da colonna sonora, inoltre se si smanettava nei file video sul disco, si riusciva ad ottenere anche il "bumper" ufficiale della FIA (quello con la chitarra elettrica) che nel gioco veniva visualizzato quando iniziava il replay della gara 😀

  14. Presente. Adepto della prima ora con il primo GP1 ma sopratutto GP2 e 3 con cui ho piantato il seme della follia per il mondo simracing fino al 2008 circa, ma questa è un'altra storia.
    GP2 in particolare ai tempi era qualcosa di sconvolgente che, ad oggi, non credo sia più esistito in termini di impatto e innovazione considerando l'epoca in cui si svolge lo sviluppo. Crammond come Cameron, in grado di riscrivere standard e sconvolgere l'esistenza degli appassionati, finché è durata ovviamente… Papyrus in realtà ai tempi era già avanti per fisica e realismo, concetti all'epoca forse ancora prematuri…

    Ringrazio Andrea e Yuri (e Mazz che non conosco, purtroppo, perdono) per questo grande regalo. Per un attimo ho viaggiato in un tempo oramai dimenticato… 🥲

  15. all'epoca giocavo molto anche a grand prix dell'accolade, poi sono passato a indianapolis. GP1 sembrava uscito dal futuro, non si era mai vista una grafica del genere con tale realismo. Poi GP2 l'ho gicato per anni… ovviamente tutto piratato come si usava in quei anni. Ma che fine ha fatto GEOFF CRAMMOND dopo gp4?

  16. Grande video,
    In ogni caso, sono troppo giovane per ricordarmi di GP, ma da giocatore e da aspirante sviluppatore di videogiochi, invidio i videogiocatori ed i devs del passato: avevano la possibilità di scrivere la Storia, di innovare. Oggi sembra che solo con un lampo di genio si possa fare qualcosa di nuovo

  17. GP2 ancora oggi ha delle cose che ti lasciano veramente senza parole…
    Comunque non ricordavo fossero stati comprati da Infrogrames, che all'epoca pubblicava anche la serie Driver e V-Rally.

Comments are closed.