Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione 5 cose da sapere sul cervello degli adolescenti | Filippo Ongaro

Per imparare a gestire al meglio la relazione con i tuoi figli e vivere più in armonia, ti consiglio di guardare anche questo altro video “5 idee per crescere meglio i tuoi figli” 👉🏼

———————————————————–

L’adolescenza è un momento di passaggio, forse il più complesso della vita di tutti noi, ed è complesso non solo per chi la vive ma anche per noi genitori che la subiamo.

Il passaggio da bambino ad adulto implica moltissimi cambiamenti che sono in larga misura sostenuti dalla biologia e in particolare da una diversa produzione ormonale che prepara l’organismo allo sviluppo completo della sessualità.

Uno dei risultati di tutti questi cambiamenti sostenuti dalla forza della biologia e dalla potenza degli ormoni, è la creazione di una nuova identità, ossia di quell’insieme di caratteristiche psichiche, fisiche che definiscono il soggetto.

Ci sono cinque caratteristiche che personalmente vorrei condividere con te che per me identificano molto bene l’adolescente.

1. è fragile. Stanno attraversando un guado e non capiscono nemmeno bene che lo stanno attraversando e dove devono arrivare con questo cambiamento, quindi ci vuole da parte nostra prima di tutto pazienza, fermezza, ma anche molta tenerezza.

2. è conflittuale. È conflittuale per necessità, non per volontà sua, perché per capire meglio se stesso deve allontanarsi da te.

3. è fortemente influenzabile. L’adolescente diventa influenzabile molto meno dalla famiglia da cui si deve distaccare e per questo diventa molto più influenzabile dagli altri, dai suoi pari, dai compagni, e quindi è molto importante che capisca chi sono i suoi compagni, con chi vive le sue emozioni, con chi interagisce e chi frequenta perché quel gruppo di valori, di bisogni, di attitudini, di comportamenti, sono quelli che effettivamente il ragazzo assorbirà di più.
4. è in cerca di conferme ma da parte dei propri compagni.
5. non sono lungimiranti. Non chiedete a un ragazzo o una ragazza di essere lungimirante, non gliene frega nulla di cosa accadrà quando avrà 80 anni ahimè. Se volete incidere gentilmente sui comportamenti corretti, dovete prenderli con il beneficio immediato,

E ricordiamoci anche l’ultima cosa, forse la più importante: siamo noi i genitori e siamo noi che dobbiamo capire loro molto di più di quello che loro possono capire noi.

Qui il corso per rafforzare le tue relazioni:

#genitori #figli #relazioni #adolescenti #pubertà #giovani

Le informazioni contenute in questo video sono puramente divulgative. Tutte le terapie, i trattamenti e i consigli di qualsiasi natura, prima di essere seguiti, devono essere sottoposti al diretto giudizio di un medico.

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 5492
Visualizzazioni: 83082757

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=qXM5xjZtOMc

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Intelligenza Artificiale: fra mito e scenari futuri. Parte 2 è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su La Multa da 390M a Instagram e Facebook rischia di…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Guida Galattica per Automatismi: Il contributo dell’Intelligenza Artificiale nelle Risorse…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 4 VOLTE la RISOLUZIONE in un CLICK con la nuova…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su SOUNDBAR DOLBY ATMOS, come funziona e quando acquistarla è stato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su C++ Day 2017 – Intelligenza Artificiale Oggi (Sebastiano Galazzo) è…

This Post Has 34 Comments

  1. Ciao! Io sono un ragazzo di 14 anni e sinceramente queste cose sono TUTTE vere, sinceramente non ci facevo caso, però ora che le ho sentite ho conforntato i miei stessi comportamenti ed è tutto vero, comumque vorrei dare un consuglio ai genitori, se possibile parlate un pochettino di più con i vostri figli di rapporti sessuali ect… perchè io noto che nelle rare volte che capita mi sento felice, mi sento parte e direi anche che mi fa sentire "grande".

  2. chiedo scusa a quale eta?il cervello e maturo e adulto?grazie e complimenti per la persona distinta.

  3. Grazie dottore ..l'ho ascoltata dopo l'ennesima discussione con mio figlio…" Siamo noi genitori che dobbiamo capire di più loro" . Anche se non è facile, è vero. Grazie, mi è giunta un po' di pace 🙏

  4. Oggi ne avevo proprio bisogno….grazie. mi viene da piangere. Ho 43 anni e mio figlio 20 anni…e sto passando un periodaccio…

  5. Io comprendo e accetto perfettamente che ci va il distacco.. Ma ci va anche rispetto x chi fa sacrificio x loro. Ma loro zero. Non hanno cuore e ti parlano facendo molto male e dicendo bugie… Non è bello..i conflitti nascono dalle bugie non da altro.. Un figlio che ti dice brutte parole e non ha rispetto non va bene.. Difende gli amici invece di sua madre.. amici che non mi sembra che lo portano su strade belle.. non gli puoi fare notare nulla che ti risponde e ti insulta… Ho provato di tutto..Mi sento fallita!

  6. Lho visto insieme ai miei figli, è stato utilissimo, chiarissimo e ci siamo ritrovati su tutto, grazie.

  7. Buonasera, è possibile avere un video dedicato proprio agli adolescenti? Speravo di trovarlo qui, ma mi è sembrato pieno di consigli rivolti perlopiù ai genitori che a noi, grazie mille

  8. Io sono un'adolesciente e dopo tutta questa pandemia sono cambiata profondamente e psicologicamente. Mi capita di sentire parole forti su internet… Oggi ho mi è spuntato un articolo che trattava l'argomento del copiare, se è sbagliato o meno eccetera eccetera e mi sono sentita malissimo. Non riuscivo a concentrarmi e mi è venuta un'enorme confusione in testa. L'articolo diceva che copiare è imparare, nel senso che anche quando i professori insegnano, loro hanno imparato da qualcun altro, quindi non è totalmente merito loro, perchè tutte quelle cose non le hanno inventate loro. Tuttavia, tutto questo ragionamento strano e contorto mi ha fatto venire un blocco. Non è la prima volta, ultimamente stare a casa mi fa sentire malissimo, demotivata in tutto e poco capita a volte. Ieri, per esempio, mi è venuto un blocco perchè mi ero convinta che masturbarsi fosse un peccato, cosa che se penso ora mi viene solo da ridere (ne ho parlato con mia madre). Oggi, non sono sicura sul perchè mi sia venuto questo blocco.. Forse perchè mi sono sentita in colpa perchè l'altro giorno ho copiato (ero in panico, non sapevo che altro fare). Non riesco a trovare una risposta a questa cosa. Perchè mi sento come se, non lo so, non riesco a rispondere. Insomma, è vero, i prof hanno imparato da qualcun altro come noi, ma il loro merito è stato imparare e trasmettere qualcosa a noi. Quindi copiare è sbagliato perchè non ti resta nulla, quando invece l'obbiettivo della scuola è trasmetterti qualcosa, aiutarti a crescere. Non riesco a capire perchè ora mi sento spenta e non mi concentro abbastanza. Non lo so

  9. A me non mi lasciano libera … vorrei ad ad una festa però non posso perché dicono che sono minorenne e devo essere accompagnata… l’anno prosdo compio 16 anni e ancora esco fino alle 6 e non mi lamento.. per loro e già tanto anche che esco…sono distrutta è triste … qualche mese fa sono andata dalla psicologa anche per questo … potrei anche soffrire di depressione così ma non gli interessano.. han detto meglio così.. è così mi portano all’ospedale dei pazzi😭😞💔 bo magari hanno anche ragione e sono io quella testarda.

  10. Non sono d'accordo con il processo di identità, consiglio di leggere o ascoltare Galimberti.Dire che la mente di un giovane è fragile è una visione generalista. Lavori10 ore al giorno, tuo figlio non lo conosci.Se hai fatto un figlio a 30 anni è normale non avere gli strumenti necessari per comprendere la situazione attuale. La parola chiave è Nichilismo attivo, i boomer sono troppo distanti per comprendere.Rispettosamente.

  11. Una cosa che ho notato da adolescente è che più spesso che mai il cervello tende a essere più iperattivo e tende a creare problemi che spesso non esistono.

  12. Bambini, adulti e adolescenti non sono diversi, giocano solo da posizioni diverse.
    La stragrande maggioranza degli adulti ha gli stessi problemi degli adolescenti con soldi, relazioni e salute (da cui si spiega il successo di canali come questo), solo su una scala temporale un po' più lunga e senza qualcuno di più esperto che guardando la loro vita può evidenziare dove sbagliano.
    Un cinquantenne che compra un auto nuova con le rate non è diverso da un ragazzino che preferisce uscire invece che studiare.

  13. Non puoi parlare di passaggio da bambino ad adulto, Ti ricordo che le tappe sono 3 (tre) ……..8 anni passaggio da bambino ad adolescente , 14 anni passaggio da adolescente non responsabile davanti alla legge a parzialmente responsabile ,…. e 18 anni , passaggio da adolescente parzialmente responsabile ad adulto interamente responsabile (delle proprie azioni ,secondo la legge). Chi definisce bambino un adolescente ,e' bambino/a egli stesso . (trattasi di una moda deleteria che induce i genitori ( sono molti e tonti) a disprezzare, i figli,…….i figli ,per elevarsi ed essere felici hanno bisogno di essere riconosciuti quando fanno i bravi, e non disprezzati comunque per il solo fatto che mangiano pane in casa paterna e ancora non hanno un lavoro .

  14. (L'emissione del fumo della confusione intellettuale dalle fabbriche dell'ignoranza educativa)

    I mezzi di pericolo nascosto per le nuove generazioni stanno aumentando in un modo che richiede una posizione seria, che è un ambiente scomodo sia per i genitori che per i funzionari, e questa è la cosa più comune oggi.
    Le domande continuano a gonfiarsi nella mente cosciente di tutte le persone sagge, ed è probabile che le menti rimangano in costante ricerca e non trovino risposte convincenti.
    Hai trovato qualcuno con consapevolezza scientifica e culturale che commette errori sociali, legali o umani?
    Hai trovato una persona universitaria fuori dall'ordinario o sui costumi e le qualità del cielo e della dignità?
    Qualcuno potrebbe dire di sì, ci sono errori tra studenti e intellettuali ma sono pochi rispetto ai non intellettuali o ai laureati oa chi legge libri.
    Ci chiederemo ancora perché gli errori di chi passa tanto tempo a leggere libri culturali, letterari, poetici e di narrativa sono pochi, piccoli e spesso non gravi؟؟
    La risposta è perché la lettura illumina le tenebre della mente e il diavolo odia la luce santa e la parola onesta è come una lampada sostenibile.
    Ecco perché dobbiamo combattere l'ignoranza con le spade della scienza dura perché le guerre della stupidità sono tante e pericolose.
    I libri culturali, letterari e poetici devono anche essere pubblicati specificamente nelle stazioni ferroviarie, nei ristoranti, negli aeroporti, nei salotti pubblici e nei centri penitenziari di ogni genere،e cioè per riempire i vuoti delle menti fluttuanti con la scienza utile e che fortificheranno la società in modo che non commetta errori, e sarebbe meglio se i libri fossero distribuiti gratuitamente a ogni casa senza eccezioni, si raccomanda di creare un'applicazione nei telefoni che distribuisca libri gratuiti a chiunque voglia ottenere libri, e la situazione sarà diverso e la criminalità diminuirà e la comunità sarà più sicura e protetta.

    ALI SUROOR

  15. Doc.Mi chiedo perché nel momento della preadolescenza devono cambiare il ciclo di scuola dalle medie a superiore,in altri stati europei hanno il ciclo di scuola da 6anni a 16!!

  16. Bel video, spiega per filo e per segno molto bene, anzi perfettamente cos'è l'adolescenza e come rapportarsi con essa! Finalmente qualcuno che comprenda noi adolescenti. Un saluto.

  17. Che sguardo dolce, da papà 😊 anch'io ho un figlio della tua stessa età. Se penso a quando ero adolescente io, mi ritrovo in quello che dici. Tenerezza e fermezza ♥️💪🏻 ci provo ☺️

Comments are closed.