Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Gli Uccelli hanno la Coscienza? – BioNews è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.
Guarda il video Gli Uccelli hanno la Coscienza? – BioNews
Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui
Descrizione Gli Uccelli hanno la Coscienza? – BioNews
Oggi parliamo di uccelli, del loro cervello, della loro intelligenza e della presunta loro coscienza.
Il video sul cervello umano:
Il post di Donato, Animal Behavior: urly.it/3814c
Il libro “Il genio degli uccelli”:
I tre articoli che ho citati:
Sulle strutture simili alla cortecce negli uccelli:
Sulle tracce di “Coscienza” sugli uccelli:
Il cromosoma Y dei Neanderthal e Denisova:
—————————————————————————————————————————————————————-
PUOI SUPPORTARE IL CANALE ATTRAVERSO IL PATREON:
SECONDO CANALE:
DOVE TROVARMI:
INSTAGRAM:
TELEGRAM
Canale :
Contatto personale:
FACEBOOK
pagina:
MAIL
giacomomoromauretto@gmail.com
Libri che mi sento di consigliarvi in questo periodo:
“Le infinite forme” di Carl Zimmer.
Un’ottima introduzione alla biologia evoluzionistica.
Factfullness di Hans di Hans Rosling
E’ un libro che cerca di fare il punto su molti aspetti macroscopici del mondo: ricchezza media, sanità, scolarizzazione etc. Mostrando che molto spesso l’idea che abbiamo del mondo è molto più pessima della realtà.
Vi consiglio ben 3 libri di Botanica, tutti e tre di Renato Bruni. Li metto in ordine crescente per come sono piaciuti a me (anche se meritano davvero tutti di essere letti):
Mirabilia:
Erba volant:
Bacche, superfrutti e piante miracolose. Il mondo degli integratori e dei cibi dalle mille promesse :
“Il formicaio intelligente” di Donato Grasso, un libro che racconta il mondo delle formiche insegnando moltissimo sulla biologia, l’evoluzione e l’ecologia.
“Il giro del mondo in 6 milioni di anni” di Guido Barbujani.
Scritto benissimo, è un ottimi riassunto di tutte le novità sull’evoluzione umana che sono emerse negli ultimi anni.
Armi, acciaio e malattie di Jared Diamond
Un must che tutti dovrebbero leggere, il riassunto degli ultimi 10 mila anni di storia con un approccio rivoluzionario per i tempi.
Il mondo fino a ieri di Jared Diamond
Un confronto con alcune società di indigeni di varie parti del mondo ci mostra che cosa abbiamo perso e cosa abbiamo guadagnato dopo la rivoluzione industriale. Inoltre ci sono degli ottimi spunti su cosa possiamo imparare.
00:00 Il cervello degli uccelli
8:28 Tracce di coscienza?
15:12 La resa
Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!
L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!
Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 8322
Visualizzazioni: 16669718
Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]
Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=qMjnwtmAUo8
Guardate questi link IMPORTANTISSIMI:
Il video sul cervello umano: https://www.youtube.com/watch?v=37rp0uO6KEM
Il post di Donato, Animal Behavior: urly.it/3814c
Se vuoi comprare il libro "Il genio degli uccelli": https://amzn.to/30nwB8S
PUOI SUPPORTARE IL CANALE ATTRAVERSO IL PATREON:
https://www.patreon.com/entropyforlife
Giacomo, sei bravissimo e fai con passione il tuo lavoro di divulgazione scientifica "sei il nuovo Piero Angela"!
Dibattito che non ha più luogo di esistere dato che i neuroscienziati di Cambridge hanno già risposto a questa questione nel 2014 (e non riguarda solo le varie specie di uccelli, ma tanti gruppi di animali). E' anche assurdo continuare a definire gli animali come se fossero tutti identici. Credo che tra una mosca e un bonobo ci sia una qualche differenza … sicuramente molta di più di quella che intercorre tra lo stesso bonobo (definito animale) e un umano (definito …. definito??)
….. "parole in ambito filosofico" : APPERCEZIONE TRASCENDENTALE
Purtroppo non ho capito l'esperimento del segnale visivo e cosa implica
Il mio uccello è cosciente solo a letto
secondo me loro ragionano a compartimenti …
Giacomo non capisco dove sia il problema nell'ammettere che anche gli altri animali sono intelligenti, con sfumature differenti a seconda delle proprie necessità specie specifiche. Diciamo sempre che solo noi abbiamo scritto la divina commedia, ma in realtà solo uno lo ha fatto 😉
Comunque ti consiglio di leggere Mark Bekoff e anche la scimmia nuda di D. Morris. Il primo autore per comprendere che anche gli animali hanno emozioni intelligenze e coscienze, il secondo per ricordarsi che anche noi siamo animali mossi da motivazioni e istinti.
Il mio si
…il mio uccello e' molto incosciente! 🤣🤣🤣
No 👎. Vogliono fare sempre tutto SENZA . Sono degli irresponsabili .
Oddio l'autore del libro degli uccelli fa Ackerman di cognome!!!! È un Ackerman!! Deve essere fiero dei suoi antenati Levi e Mikasa che hanno combattuto contro Marley per la libertà fino alla fine!!!!!
Il canto stesso contrariamente a quanto si crede ha una parte culturale "di apprendimento" che se non trasmessa impedisce il riconoscimento dell'esemplare da parte dei suoi simili
Infatti alcune comunità di cornacchie della Spagna sono storicamente sociali e a differenza delle nostre i giovani spesso si trattengono presso il loro nucleo familiare per alcuni anni….. Inibendo l'istinto riproduttivo per assistere i genitori al nido
Giacomo ti amo, ti vuoi mettere con me ti pregoooo.. il motivo per il quale sono a biologia
Entropy io sapevo che gli uccelli hanno un sistema di locazione ricorsivo allo stesso modo del linguaggio umano, è vero?
Ciao Giacomo, a mio avviso chiedersi se gli uccelli hanno coscienza è erronea nel senso che si basa sull'idea che la coscienza sia un prodotto della materia, e quindi del cervello (fatto non ancora approvato dalla scienza e chiamato dalla stessa "Hard Problem of Consciousness).
Studiare la Coscienza come se fosse un oggetto non porterà mai da nessuna parte perchè essa è l'ente ontologico di tutto il manifesto. Pensaci: è nostra diretta esperienza è che la coscienza viene prima di tutto il resto, se non fossi cosciente non potresti fare alcun tipo di esperienza. Non è l'uomo o gli uccelli ad essere coscienti ma è la Coscienza a sperimentare se stessa con diversa forma. Ciò che la scienza chiama "materia" o "energia" è uno stato di Coscienza.
Siccome la Coscienza ha come attributo l'Intelligenza è normale che le sue forme lo siano in diverso grado. Ovviamente qui si sconfina nella metafisica di cui la scienza, per definizione, non vuole metterci mano altrimenti molte sue teorie se ne andrebbero a gambe all'aria.
A mio avviso, ogni scienziato dovrebbe occuparsi molto più di metafisica per produrre miglior fisica e scienziati del calibro di Enstein e Bohr ce o insegnano. Vi consiglio la lettura: Why Materialism is Baloney?.
Ciao
Tutti hanno una coscienza
Sicuramente più , di molte persone
Una delle parole è calcolatrice
Tutti gli animali hanno una coscienza !!!! Punto
Sìii anche i mio c'è l ha
Domanda:Gli uccelli hanno una coscienza?
Risposta:Il mio assolutamente no!!!
Chiedo all'autore se esiste qualcuno che ha mai affrontato una domanda che per dovrebbe essere ovvia, ma che apparentemente nessuno sembra porsi: quale è il vantaggio evolutivo dell'(auto)coscienza, visto che sembra una proprietà che appare emergere in tutti i gruppi animali in misura via via crescente nel corso della storia evolutiva?
In particolare per quanto riguarda noi, perché non siamo semplicemente degli zombi che interagiscono col loro ambiente come potrebbero fare dei robot molto complessi?
ma questa cosa l'aveva già scoperta San Francesco 8 secoli fa 🙂
Ti ascolterei h24 😊
Non mancano i concetti, in realtà è l’assenza di cognizione etimologica dei termini…. dovremmo ritornare tutti a scuola a studiare latino e greco… ed eventualmente il sanscrito…
3:13 ammettete che l'avete visto sotto le spalle. Paghiamo tutti
Senti te lo devo dire: sei un grande
Ehi, quei video di Zoosparkle e Barbascura li ho visti da poco! 🙈🙈🙈
"presunzione" o "convinzione" potrebbe essere il termine più adatto… Se la cornacchia risponde "sì, ho visto l'immagine" anche quando non c'è, ma nel suo cervello lo schema è lo stesso di uno che ha visto l'immagine, vuol dire che è "convinta" che ci sia…
Ma Giacomo, a Febbraio avevi promesso un video su Denisova ed evoluzione delle specie di tutti gli Ominidi ad ora conosciuti etc.
Non mi pare di averlo visto, stiamo aspettando, facci sapere, ciao.
Superquark te spiccia casa, bravo