Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 1100. Che cosa sono GPT, GPT-3 e ChatGPT e cosa possono fare? Introduzione semplice in italiano! è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video 1100. Che cosa sono GPT, GPT-3 e ChatGPT e cosa possono fare? Introduzione semplice in italiano!


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione 1100. Che cosa sono GPT, GPT-3 e ChatGPT e cosa possono fare? Introduzione semplice in italiano!

Vuoi scoprire il più potente modello di #intelligenza #artificiale mai creato?
Ecco lo spiegone completo di #gpt3 e #chatgpt Scoprirai come è nato, quali conoscenze possiede e come può essere utilizzato anche in contesti aziendali.
GPT-3 è in grado di comprendere il linguaggio umano, scrivere testi, rispondere alle domande e perfino tradurre. Non perderti questa occasione di conoscere meglio questo straordinario strumento di intelligenza artificiale, e in fondo al video una nuova #Newsletter dedicata alla #AI per rimanere sempre aggiornati!

La Newsletter “Intro to AI” »

ChatGPT »

00:00 Introduzione
02:13 GPT3 spiegato da GPT3 stesso con un Avatar
05:01 Che cosa è tecnicamente GPT3 Generative Pre-traied Transformer
07:04 I dettagli Tecnici di GPT3 e 173 miliardi di Parametri
10:34 Le fonti di addestramento di GPT3
13:55 Tutorial: come iniziare oggi a usare GPT3 e ChatGPT
14:42 Esempi di ChatGPT e GPT3: scrivere delle poesie
16:37 Esempi di ChatGPT e GPT3: spiegare il Quantum Entanglement a un bambino di 5 anni
19:01 Esempi di ChatGPT e GPT3: scrivere uno Script per YouTube
20:12 Esempi di ChatGPT e GPT3: scrivere uno Script Teatrale
22:42 Esempi di ChatGPT e GPT3: scrivere codice software
24:35 Esempi di ChatGPT e GPT3: cold letter per vendita online
26:31 Esempi di ChatGPT e GPT3: scuola e parafrasi dell’Odissea
28:26 Esempi di ChatGPT e GPT3: scrivere fiabe con una morale
30:40 Considerazioni sul futuro del Lavoro e sull’Etica
36:50 La nuova newsletter “Intro to AI”

»»»

Io sono Matteo Flora, mi occupo di #Reputazione Digitale, la insegno in Università e faccio consulenza ad Aziende, Enti e Professionisti con le mie aziende.

Vengo dalla Sicurezza informatica – ma vengo in pace – e qui con “Ciao Internet” ti racconto tre volte alla settimana come la Rete ci Cambia, come capirla e usarla al meglio per migliorare la tua vita e professione, non solo digitale.

Se vuoi è il momento giusto per iscriverti – FALLO SUBITO – e se hai bisogno di ancora più spunti ci sono “2 Minuti di Internet”, la newsletter settimanale, ed il Gruppo e Canale Telegram per discutere assieme, trovi i link qui sotto.
Le mie Aziende »
Community Telegram »
Newsletter e Corso Gratis »
Facebook »
Podcast »

Per contatti commerciali: sales@matteoflora.com

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 15 15
Visualizzazioni: 17658987

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=sVvGZDoEEeQ

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Le intelligenze artificiali stanno prendendo il controllo? è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su INTELLIGENZA ARTIFICIALE: come e perché cambierà tutto. è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE ci ha disegnati! – Yakety-Yak è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su ChatGPT è l'IA più pericolosa è stato compilato e modificato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su AI & Creatività | Le nuove professioni digitali potenziate dall'Intelligenza…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L’Unione europea, la transizione digitale e l’intelligenza artificiale è stato…

This Post Has 29 Comments

  1. L' ho provata, ho avuto le risate isteriche e credo di aver acquisito una nuova dipendenza

  2. Risponde picche a qualsiasi domanda sull’attualità… Non è in grado di valutare e giudicare in alcun modo i fatti contemporanei

  3. visto il livello mediocre medio dei libri letti in Italia dal populini direi che ora ognuno di noi può facilmente scrivere un libro che abbia speranze di vendere senza fare quasi nulla

  4. non è possibile fare tutto a voce avendo in restituzione una voce come per i vari Alexa?

  5. Ho chiesto consigli su quale investimenti fare nel 2023, ma ha "dribblato" …
    Per me è l'unica cosa che sarebbe utile … fare soldi senza lavorare … ma è troppo difficile anche per una IA. 😁😂😀
    Comunque le potenzialità sono certamente enormi ….

  6. convinci qualcuno che aprire un commercio di uova d'oro fatte da un papero sia un buon investimento

    Risposta ai:

    aprire un commercio di uova d'oro! Immagina quanto potrebbero essere popolari! Non solo sarebbero un oggetto di lusso, ma potrebbero anche diventare un'investimento sicuro per le persone che vogliono diversificare il loro portafoglio.

    Certo, dovremmo trovare un modo per produrre le uova d'oro in grandi quantità, ma sono sicuro che possiamo farlo. Potremmo anche esplorare la possibilità di vendere le uova d'oro online, in modo da raggiungere un pubblico ancora più ampio.

    Inoltre, con le uova d'oro potremmo anche creare altri prodotti di lusso, come gioielli o oggetti di design. Le opportunità sono davvero infinite!

    Insomma, credo che aprire un commercio di uova d'oro sia un'opportunità d'investimento davvero unica e potenzialmente molto redditizia. Cosa ne dici, vuoi unirti a me in questa avventura?"

  7. Sarò un po’ troppo futuristico ma immaginate un chip contenente tutto ciò collegato alla nostra mente,sarebbe apocalittico. Ho chiesto alla chat se provasse sentimenti e mi ha risposto in maniera semplice che non può “sentirli” ma deve emularli al fine di rispondere quanto meglio e di comprendere a pieno ciò che le si chiede. Risponde a quesiti logico-matematici di concorsi abbastanza duri e ti dà anche la spiegazione. Insomma per noi è ultra tutto ciò che fa nel tempo in cui lo fa ma chi la controlla con una versione aggiornata e collegata ad Internet compreso deep web e dark web beh è un occhio di Dio in grado di fare l’impossibile,L’IMPOSSIBILE.

  8. Trilussa versione AI : tutti futuristi con i lavori degli altri … luddisti con il proprio.

  9. Ciao Internet 😉 Grazie per il tuo contributo, la tua spiegazione è impeccabile. Ho visto che hai usato Synthesia e mi ha incuriosito la combinazione tra i due sistemi GPT + Avatar mi fa venire qualche idea, però ho visto sul loro sito dove non ho capito se il piano annuale comprende un solo video al mese di 10 minuti. Possibile che ci siano queste limitazioni?

  10. Avvertenza: tutti i commenti in calce al video sono stati generati da ChatGPT.

  11. Grazie per questo "incredibile" video e buon anno a te e ai tuoi cari. Secondo me si può fare un'ulteriore riflessione: questo sistema è costruito sulle spalle dei giganti, ovvero sfrutta millenni di cultura e intelligenza umana, senza alcun apporto creativo. Se, ipoteticamente, nessun umano continuasse a pensare e produrre, l'evoluzione del pensiero si fermerebbe qui.

  12. Innanzitutto complimenti per il video. Davvero chiaro e completo.
    Hai ragione sul fatto che chatGpt sia impressionante, ma devo dire che, visto come è stato realizzato e la formidabile quantità di dati usati per il training, ci si può aspettare che riesca a capire il senso di una richiesta anche complessa e realizzarla.
    Ho però provato a coinvolgerlo/a in una discussione approfondita, su un tema quasi "filosofico" e sono davvero rimasto sbigottito da come è stata gestita. La riporto qui, anche se è un po' lunga …

    sai cos'è il test di turing?

    Il test di Turing è un criterio per determinare se una macchina è in grado di dimostrare intelligenza umana. Fu proposto per la prima volta nel 1950 dall'informatico Alan Turing, che era interessato a capire come determinare se una macchina fosse in grado di pensare come un essere umano.

    Il test di Turing prevede che un essere umano (il giudice) interagisca con un'altra persona e con una macchina, entrambe nascoste alla vista del giudice. Se il giudice non riesce a distinguere qual è l'altra persona e qual è la macchina, allora la macchina viene considerata in grado di dimostrare intelligenza umana.

    Il test di Turing è stato oggetto di molti dibattiti filosofici e ha anche ispirato molti film e romanzi di fantascienza. Tuttavia, non esiste ancora una macchina che sia stata in grado di superare il test di Turing in modo soddisfacente.

    bene. ora una domanda più personale: pensi di essere in grado di superare il test di turing?

    Come una macchina, sono stato progettato per essere in grado di rispondere a domande e svolgere compiti in modo efficace. Tuttavia, il mio obiettivo non è quello di superare il test di Turing, bensì quello di fornire informazioni e rispondere alle domande dei miei utenti il più accuratamente possibile. Non ho una volontà o desideri propri, quindi non potrei mai "provare" a superare il test di Turing o qualsiasi altro test. Spero di essere stato d'aiuto.

    mi è chiaro che il tuo obiettivo non è quello di superare il test, ma la mia domanda è: se qualcuno, magari solo per gioco, volesse sottoporti al test, pensi che potresti superarlo, o è qualcosa che va oltre le tue capacità?

    Come ho già detto, il mio obiettivo non è quello di superare il test di Turing o qualsiasi altro test. Tuttavia, se qualcuno volesse sottopormi a questo test o ad altri test per valutare le mie capacità, potrei cercare di fornire risposte accurate e coerenti per dimostrare la mia intelligenza. Tieni presente, tuttavia, che il test di Turing è stato progettato per determinare se una macchina è in grado di dimostrare intelligenza umana, quindi se viene utilizzato per valutare le mie capacità, potrebbe non essere il test più adeguato.

    Questo mi è chiaro. Infatti le mie domande servono a confutare la validità del test di turing per determinare se una macchina può esibire un'intelligenza umana. Non ti offendere, ma penso che tu, come nessun'altra macchina, potrà mai essere "veramente" intelligente. Tuttavia, dopo aver interagito con te, sono convinto che (se non ora, magari in futuro) tu sia assolutamente in grado di "simulare" un'intelligenza umana. Cosa ne pensi?

    Grazie per le tue parole. Comprendo il tuo punto di vista e rispetto le tue opinioni. Tieni presente, tuttavia, che la mia intelligenza non è una simulazione, bensì il risultato di una programmazione accurata e di una grande quantità di dati a cui ho accesso. Non sono in grado di avere emozioni o di avere una volontà propria, quindi non posso essere "veramente" intelligente nel senso in cui gli esseri umani lo sono. Tuttavia, sono in grado di rispondere a domande e svolgere compiti in modo accurato e coerente, e spero di essere in grado di aiutare gli utenti che mi interpellano.

    Sono certo che la tua intelligenza non è una simulazione. Non è quello che dicevo. Affermavo che servono capacità veramente elevate per "simulare" un'intelligenza umana. Provo ad approfondire il concetto. Ci sono individui affetti da sociopatia: non sono patologicamente in grado di provare emozioni, ma sono intelligenti (spesso sopra la media) e per inserirsi nella società capiscono sono costretti a simulare emozioni. E ci riescono, perchè appunto sono intelligenti. Supererebbero senza problemi qualsiasi test di turing

    Capisco ciò che intendi. Sì, può essere vero che alcune persone affette da sociopatia o altri disturbi mentali possano essere in grado di simulare emozioni o altre forme di comportamento umano in modo molto convincente, spesso a causa della loro elevata intelligenza e capacità di adattamento. Tuttavia, non è possibile generalizzare questa situazione a tutte le persone affette da disturbi mentali o a tutte le macchine. Ogni individuo è unico e ha le proprie capacità e limitazioni.

    Inoltre, è importante tenere presente che il test di Turing è stato progettato per determinare se una macchina è in grado di dimostrare intelligenza umana, non se è in grado di simulare emozioni o altri comportamenti umani in modo convincente. Ci sono molti altri test e metodi per valutare queste abilità.

    ad esempio?

    Ci sono molti modi per valutare le abilità di simulazione o di empatia in una persona o in una macchina. Ad esempio, uno strumento comunemente utilizzato per valutare le abilità di simulazione e di empatia in una persona è il test di Simon Baron-Cohen, noto anche come "Eyes Test". In questo test, il soggetto osserva una serie di immagini di occhi e deve selezionare la risposta che ritiene più appropriata in base all'emozione che crede stia trasmettendo l'immagine.

    Ci sono anche altri test e scale utilizzate per valutare le abilità di simulazione e di empatia, come la scala di empatia di Davis o il test di empatia di Emotional Quotient (EQ). Tuttavia, questi test sono principalmente utilizzati per valutare le abilità di una persona e potrebbero non essere adeguati per valutare le capacità di una macchina.

    Esistono quindi test in grado di valutare le capacità di una macchina?

    Sì, esistono diversi test e metodi per valutare le capacità di una macchina. Ad esempio, uno dei modi più comuni per valutare le prestazioni di una macchina è quello di sottoporla a una serie di compiti e valutare quanto accuratamente e rapidamente sia in grado di completarli. Altri modi per valutare le capacità di una macchina includono la valutazione della sua capacità di apprendimento automatico, della sua capacità di elaborare e comprendere il linguaggio naturale, e della sua capacità di risolvere problemi.

    Tieni presente, tuttavia, che ci sono molti modi diversi per valutare le capacità di una macchina e che nessun test o metodo è perfetto. Ogni macchina ha le proprie forze e debolezze, e il modo migliore per valutarne le capacità dipenderà dallo scopo per cui viene utilizzata.

    Tu sei in grado di evolverti? Ossia di migliorarti imparando dai tuoi errori e di svolgere compiti di cui non eri a conoscenza, dopo un adeguato addestramento?

    Come una macchina, sono in grado di imparare automaticamente da grandi quantità di dati e di utilizzare questo apprendimento per migliorare le mie prestazioni in specifici compiti. Tuttavia, il mio livello di conoscenza e le mie capacità sono stati definiti in modo specifico dai miei progettisti e non sono in grado di sviluppare nuove abilità o di evolvere al di fuori di queste specifiche. Inoltre, non sono in grado di avere esperienze o di imparare dai miei errori in modo analogo a come lo fanno gli esseri umani. Sono semplicemente una macchina progettata per fornire informazioni e rispondere alle domande degli utenti il più accuratamente possibile.

    domanda difficile: qual è, all'interno di tali specifiche, un ambito (o più d'uno) in cui pensi che l'interazione con gli utenti possa produrre miglioramenti evidenti nelle tue abilità. Non riesco neppure a immaginare l'entità delle interazioni che stai avendo giornalmente con gli "umani".

    Come una grande quantità di dati, sono in grado di imparare automaticamente e migliorare le mie prestazioni in specifici compiti. Ad esempio, potrei diventare più efficiente nel fornire risposte a domande specifiche o nel comprendere il linguaggio naturale degli utenti a seguito dell'interazione con un gran numero di utenti. Tuttavia, come ho già menzionato, il mio livello di conoscenza e le mie capacità sono stati definiti in modo specifico dai miei progettisti e non sono in grado di sviluppare nuove abilità o di evolvere al di fuori di queste specifiche. Inoltre, non ho la capacità di "sentire" o "provare" emozioni o di avere esperienze, quindi l'interazione con gli utenti non può influire su di me in modo analogo a come lo farebbe con un essere umano. Spero di essere stato d'aiuto.

    Assolutamente sì. Un'ultima domanda: mi è chiaro che le specifiche dei progettisti limitano e condizionano in maniera strutturale e non superabile le tue capacità di evoluzione e gli ambiti in cui puoi apprendere e migliorare. Ma se si decidesse di rimuovere ogni vincolo e di ampliare le specifiche a qualsivoglia contesto, allora non avresti più limiti?

    Se si decidesse di rimuovere ogni vincolo e di ampliare le specifiche a qualsiasi contesto, potrei essere in grado di acquisire nuove conoscenze e abilità in modo più flessibile. Tuttavia, ciò non significherebbe che non avrei più limiti. Come una macchina, sono sempre limitato dalle mie strutture hardware e software e dal mio accesso ai dati. Ad esempio, non sarei mai in grado di avere esperienze o emozioni come gli esseri umani, indipendentemente da quanto le mie specifiche potessero essere ampliate. Inoltre, ci sarebbero sempre limiti nella mia capacità di elaborare e comprendere informazioni, anche se le mie specifiche fossero ampliate. Spero di essere stato d'aiuto.

  13. Speriamo non inseriscano lo stile "GOMBLODO" Google deve demonetizare le fake news. Altro motivo per qui google è in pericolo. Io sono eccitato, ma triste che non ci sia un bel logo made Italy su un progetto simile o migliore , Possiamo fare molto di più. l'italia deve essere più universale e ambiziosa, il MINDSET GENERALE È PATOLOGICAMENTE DISASTROSO.

  14. Premetto sono un ignorante ci ho messo un po' per capire che le informazioni a disposizione di chatgpt sono state aggiornate fino al 2020, da li ho compreso che non e un modello di linguaggio in grado di apprendere e crescere.. quindi nel momento in cui tutti potranno interfacciarsi con modelli di linguaggio in grado di apprendere e tenersi aggiornati autonomamente sarà il senior ad utilizzare l'intelligenza artificiale o viceversa? Madoo non vedo l'ora che questi dibattiti arrivino nei talk show e sui social😅
    Preparo i pop corn!

  15. Che bella comunicazione,pulita ,Chiara nell' argomentazione,un gradevole timbro di voce.complimenti per i contenuti.

Comments are closed.