Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Cos'è il CANCRO e come funziona la CHEMIOTERAPIA? è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video Cos'è il CANCRO e come funziona la CHEMIOTERAPIA?


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione Cos'è il CANCRO e come funziona la CHEMIOTERAPIA?

Fonti e approfondimenti:

COME SOSTENERE IL CANALE:
👍 Metti Like, Commenta e Condividi con gli amici!
📚 Puoi regalarmi uno dei libri che trovi qui:
💰 Puoi farmi una donazione: paypal.me/ToScienceAndBeyond
____________________
CONTATTI
Instagram: @eliana.streppa
Email: eliana.streppa@gmail.com

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 2004
Visualizzazioni: 97 123261

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=NiNhbtV8duc

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Mestre Mia – Caffè delle Scienze – Intelligenza Artificiale –…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su I musei usano l'Intelligenza Artificiale? E se sì, come? è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su #2 – Carmelo Traina: Organizzare eventi, Intelligenza Artificiale e Astronauti…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Ecco Perchè Elon Musk Dice Che VIVIAMO IN UNA SIMULAZIONE!…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 7 TRUCCHI PER OTTENERE IL MASSIMO DJI MAVIC AIR 2…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Remo Bodei "dominio e sottomissione" (schiavi, animali, macchine, intelligenza artificiale)…

This Post Has 29 Comments

  1. Lo scopo della ricerca è rubare un sacco di soldi sulla pelle di gente che viene ammazzata a colpi di veleno, siete senza vergogna.

  2. Per chi si trovasse ora a vivere questa malattia, ho condiviso sul mio canale la mia esperienza col tumore al colon metastatico. Chemio, effetti collaterali, operazioni e interviste con i miei medici. Grazie Eliana per i tuoi video informativi!

  3. Grazie. io papà e mamma entrambi morti di cancro, papà leucemia mieloide acuta e mamma tumore della giunzione gastroesofagea (cardias).

  4. Ogni malattia è prodotta da squilibrio delle cellule, oggi c'è qualcuno che nel Mondo si è sentito in dovere di decidere chi deve morire e chi deve vivere, le malattie hanno cambiato sistema di sviluppo passando da batteri rilasciati a tecniche di elettrosmog mirato, siete bersagli nella vostra stessa casa, basta un click di mouse e vi regaleranno problemi in quella casa ma possono anche operare in modalità selettiva.

  5. Infatti una cosa è il laboratorio e una cosa la fase sperimentale. Da ingegnere che lavora per la produzione su scala industriale di farmaci sperimentali (dove le belle bottigliette di laboratorio diventano serbatoi grandi quando una casa) oltre il 90 % della sperimentazione non supera la fase clinica 3(ove viene stabilito se il farmaco può essere commercializzato)

  6. ciao E. ti ringrazio per la tua opera di divulgazione. e' sempre un piacere vedere degli/delle Ingegneri sul web a cercare di portare un po' di cultura in questo mare di prank. thanks !

  7. La prevenzione primaria si chiama ALIMENTAZIONE…Manipolando chimica e nutrizione da 11 anni, la maggior parte dei tumori sono dovuti a una alimentazione totalmente errata per i miei studi, mangiamo troppa chimica tutti i giorni, coloranti, aromi cancerogeni, conservanti ,prodotti raffinati etc etc studiate quello che vi mettete in bocca, poi quello che respirate e fare sport sarà un obbligo per espellere tossine. La genetica si può contrastare con la consapevolezza

  8. C è anche la terapia di Bella che riguarda anche la prevenzione! Il libro di Giuseppe di Bella sta vendendo moltissimo in questi giorni, io sto facendo la prevenzione usando proprio questo libro.

  9. ora ho in testa l'immagine di sto farmaco che gira furtivo tra i vicoli del corpo co sta chiave gigante, che tenta di entrare nelle varie porte in cerca della serratura giusta, per poi trovarla, aprire e richiudere dopo aver lanciato una spada che esplode rilasciando tutto un arsenale tossico che uccide tutti all'interno..

    allora, molto brava, video semplice con la giusta dose di umorismo che non guasta mai, una serie di informazioni che arrivano in modo efficace.

  10. Ciao Eliana. Volevo avere notizie sull'audio romanzo di fantascienza. La playlist appare incompleta e con l'ordine dei capitoli invertiti (non si possono ascoltare uno dopo l'altro nell'ordine esatto). Ma poi non ho capito se è finito o no. Ciao e sempre grazie per i tuoi video divulgativi.

  11. Ti adoro!
    Amo la scienza in ogni sua forma,nonostante ciò, in questi argomenti risulto parecchio carente e mi aiuti tantissimo ad approfondire temi che mi interessano tanto 😊.
    Continua a fare video! Ora che ti ho scoperta non ti mollo più.
    Ps: studio Biologia, ma trovo che il tuo canale sia ricco di contenuti interessanti e tu sei favolosa nell'esposizione 🤩

  12. Grazie per la spiegazione della Car-T, il cancro mi ha sterminato la famiglia in meno di cinque anni. La ricerca italiana è sempre la migliore e va sempre sostenuta!

  13. Forse mi chiamerete complottista, ma sulla chemioterapia c'è molta speculazione delle case farmaceutiche. Sono già diversi anni che alcuni centri di ricerca scoprono cure alternative alla chemio, purtroppo vengono annunciate come promettenti, ma poi non se ne sente più parlare. Pochissime di queste vengono poi fatte rientrare tra le cure ufficiali. Si tratta spesso di metodi che si dimostrerebbero più selettivi con le cellule, quindi meno tossici, e anche più efficaci, nonostante questo non hanno quella risonanza mediatica che li spetterebbe. E allora un sospetto mi viene, inutile che vi dica quale.

  14. Contributo importantissimo su un tema molto delicato e mai abbastanza efficacemente trattato. Grazie mille per il lavoro che fai 🙂

  15. Un mio amico ha perso la madre per tumore al pancreas pochi mesi fa e un altro per tumore al cervelletto qualche anno fa, e il mio pensiero è che, anche se tutte queste tecniche sperimentali fossero state collaudate e fossero diventare uno standard all'epoca, loro non se le sarebbero potute permettere. Allora qual è lo scopo di tutto ciò?

  16. È sorprendente come tuo padre abbia cercato di spiegare ad una bambina di 10 anni come funziona qualcosa di complesso. Onore a tuo padre

  17. Ottimo video. Brava anche quando hai sottolineato che la cellula neoplastica è una cellula che vive di più. Spesso si tende a credere che la cellula neoplastica si divida di più rispetto ad una cellula normale. Seppur vero che, in genere, le cellule neoplastiche proliferano mediamente più delle cellule normali, la loro vera caratteristica peculiare è proprio la miglior capacità di sopravvivenza.

  18. Bhe Eliana dopo questo Video spero che non ti venga più in mente di cambiare il titolo 🙂 Secondo me "To the Science and Beyond" ti lascia molto più spazio di trattazione 🙂

    Detto questo però vorrei aggiungere giusto 2 piccole cose:

    -La prima cosa (che forse non hai trattato perché è un pò off-topic ma la riporto per completezza) è che purtroppo ad oggi le terapie sistemiche come Chemioterapia, Immunoterapia, Target Therapy ecc… non hanno la possibilità da sole di eradicare una neoplasia (quello che in medicina è detto Intento Radicale) ma hanno solo lo scopo di "Aiutare" a eliminare tutte le piccole celluline che si DEVE dare per scontato che siano da qualche parte nel corpo anche se non le vediamo con le nostre moderne macchine per le diagnosi (come la Tc o la RM) e infatti tali terapia hanno azione che viene detta Co-Adiuvante (in alcuni casi Neo-Adiuvante) ovvero Adiuvano… Aiutano la terapia principale che purtroppo ad oggi è la Chirurgia…. ma la chirurgia per essere efficace necessita che la neoplasia sia piccola altrimenti devi levare tutte le parti di tumore compresi gli organi vicini 🙁
    Tutto sto papiro non è fine a sè stesso… quello che voglio aggiungere è che la Prevenzione Primaria ovvero eliminare i fattori di rischio pro-oncogeni che Eliana ha citato come il Fumo oppure seguire stili di vita corretti con attenzione verso il Peso e molta attività fisica sono la chiave a cui si deve aggiungere la Prevenzione Secondaria ovvero quella finalizzata alla Diagnosi Precoce, cioè prendere la neoplasia quando è piccola! in modo che la chirurgia debba levare poco e poi la Chemioterapia (ma anche la radioterapia) purifichi il resto del corpo e questo lo si fa solo aderendo ai Programmi di Screening! Consultate il vostro medico di base se siete intorno ai 50 anni perchè neoplasie come il Tumore della Mammella, il Tumore del Colon, il Tumore della Prostata (che sono i più diffusi dopo il K.Polmone) hanno programmi molto efficaci ma devono essere seguiti.

    -Seconda cosa che mi preme aggiungere è che la Target Therapy (Farmaci a Bersaglio Molecolare) in realtà si basa sull'utilizzo di farmaci che bersagliano appunto delle specifiche proteine neoplastiche espresse dalle cellule maligne durante i loro processi di mutazione e che trovano la loro specificità proprio nel fatto che queste proteine sono espresse solo da loro e non dalle cellule sane. Questo fa sì che le cellule sane non siano colpite mentre quelle maligne sì. Ora l'appunto che voglio fare è che purtroppo ad oggi non abbiamo ancora individuato un numero di proteine di queste neoplasie molto esteso e quindi le possibilità di azione di questi farmaci è ancora molto limitato e soprattutto le proteine che vanno ad essere colpite dai nostri farmaci dovrebbero bloccare la capacità di invasione/duplicazione delle cellule neoplastiche ma questo è vero se queste cellule sono "poco Mutate" ovvero se sono neoplasie che noi definiamo "poco Indifferenziate" perchè se queste sono molto mutate presentano non solo 1 proteina alterata ma tantissime e quindi bloccarne solo 1 è inutile purtroppo. Questo è il principale elemento che limita l'utilizzo di questi farmaci.
    Anche qui però voglio lasciare un messaggio importante. La Target Therapy è usata ad oggi anche per il Tumore al Polmone ma solo per i tumori poco "mutati" che sono quelli che derivano dai soggetti NON FUMATORI. Con questo voglio quindi sfatare il mito del "Eh guarda io non ho mai fumato e mi è venuto il tumore e quello che si fuma 1000 sigarette al giorno non gli viene" che può essere senz'altro vero ma state tranquilli che se al tizio che fuma come un turco viene il tumore ci muore al 100% mentre chi non ha mai fumato oggi forse si salva 🙂

    -Ultimo concetto e poi mi zittisco. Un altra terapia "Medica" che Eliana non ha citato ma che è invece molto importante e che è poi alla base della CAR-T è la Immunoterapia che è un'altra arma al nostro arsenale. Le cellule neoplastiche comunemente sono riconosciute dal nostro sistema immunitario e sono anche nella stragrande maggioranza dei casi distrutte solo che ogni tanto alcune cellule sviluppano dei sistemi che bloccano i Linfociti T (appunto Citotossici) salvandosi. La immunoterapia và diciamo ad "incattivire" i nostri Linfociti rendendoli tendenzialmente più cattivi e questo lo fanno soprattutto contro le cellule neoplastiche che sono più mutate ovvero più strane rispetto a quelle normali (che guarda caso sono proprio quelle che la Target Therapy non riesce a colpire!). Questa terapia ha però diversi effetti avversi soprattutto reazioni Auto-immuni o patologie Infiammatorie anche disseminate (per il discorso che i Linfociti sono "più cattivi"). Purtroppo ad oggi è ancora in alto mare come tecnica e la CAR-T trova indicazione solo per i Tumori del Sangue e solo dei giovani (bambini) al momento che aimè non voglio criticarla ma sono le neoplasie che già con la Chemioterapia tradizionale e il Trapianto di Midollo eravamo riusciti a debellare (Linfoblastica Acuta). Alcuni risultati sono stati raggiunti con i tumori del Polmone dei fumatori o quelli del Colon Ascendete che sono quelli più "cattivi" ma ancora deve essere migliorata.

    Detto questo ringrazio Eliana per i suoi video. Continua così come sempre 🙂

  19. Se ne parla perchè c'è stato un aumento del 3000 x 100, altro che tabù…. E comunque il futuro poteva essere già qui da tantissimo tempo, ma questo non lo saprete mai fino a che continuerete a dare ciecamente credito alla "scienza" ufficiale.

  20. Purtroppo il tabù non è del tutto caduto, ci sono purtroppo persone preoccupantemente giovani (17 anni) che non hanno compreso la malattia e cio che comporta, vi riporto una delle mie esperienze personali: ci sono persone che mi hanno chiesto se il tumore fosse contagioso.
    P.S. il Bambino Gesù è l'ospedale in cui sono stato curato, posso confermare
    che è un'ospedale professionale sia dal punto prettamente scientifico, sia dal punto di vista umano, è un ospedale inviato in tutto il mondo in cui affluiscono persone da ogni dove. Ci sarebbe però da dire che non è un'ospedale propriamente italiano, ma dello stato del vaticano, quindi oltre ai fondi italiani può anche usufruire di fondi vaticani, per questo può investire in ricerca più di altri ospedali oncologici

  21. Grazie per questo video. Adoro il tuo canale! Una domanda: hai consigli per i blog che posso leggere su scienza, biologia, tecnologia oppure gli animali e così via? Grazie mille 🙂

Comments are closed.