Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su TikTok CREA DIPENDENZA ed è PERICOLOSO è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video TikTok CREA DIPENDENZA ed è PERICOLOSO


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione TikTok CREA DIPENDENZA ed è PERICOLOSO

TikTok è il primo social network al mondo creato per mantenere la tua attenzione, costantemente e con lo scopo di creare dipendenza.

Può creare più dipendeza di molte sostanze che adesso sono illegali.

TikTok è:
– sempre disponibile
– non costa nulla
– non devi trovare lo spacciatore dietro casa
– puoi usarla sotto i 18 anni

Se hai più di 30 anni, potresti pensare che non c’è motivo di preoccuparsi. Ma stai sicuro che la tua sorellina, tuo figlio o la tua cuginetta la vivono in modo molto diverso.

Per loro TikTok è uno stile di vita. Ha 800 milioni di utenti, ed più scaricata di Instagram, YouTube e Facebook. Il 90% degli utenti apre TikTok più di una volta al giorno e spende almeno un’ora nell’applicazione.

L’età media dichiarata dall’azienda è tra i 16 e i 24 anni, ma secondi studi di settore sembra che un terzo degli utenti in realtà sia sotto i 14 anni.

Pensi ancora che non ci sia nulla di cui preoccuparsi?

0:00 intro
0:33 I social network
1:35 Il mercato dell’attenzione
2:04 TikTok
3:11 L’algoritmo di TikTok
3:39 “La guerra dell’attenzione”
5:15 Stop a TikTok
5:28 Trump

/entra in contatto con me
Vuoi far parte del mio Club privato?

Vuoi investire in startup insieme a me?

Vuoi leggere i miei pensieri?

/next level
RICHIEDI ACCESSO ORA ALLA LEZIONE GRATUITA
“Come trasformare una buona idea in un prodotto che si vende da solo”

/short bio
Angel investor, futurist e psiconauta.

Fondatore di quattro startup, former head of Blockchain di HyperloopTT e consulente tecnologico per le migliori aziende Fortune 500, tra cui Lufthansa e Google, governi e università.

Investito in 10+ startup con 1 exit (da $80 milioni).

Da anni divulgo alcune delle più impattanti scoperte tecnologiche attraverso i miei libri, tra cui best-seller internazionali, e la trasmissione “Codice: La vita è digitale” in onda su Rai 1.

Nel 2019 creo Mavericks, un Club privato per Imprenditori Esponenziali, quelli che vogliono migliorarsi e imparare a crescere velocemente dalle migliori startup.

Nel 2020 fondo 10x Investor Club, un syndicate che investe in startup a crescita rapida e alto impatto.

Psiconauta = come un astronauta, ma per la psyche. Da 10 anni esploro i limite della mente e del corpo attraverso pratiche estreme e stati alterati di coscienza, come la respirazione Wim Hof, la meditazione, cold exposure e molto altro.

/social
Mi trovi anche su Facebook (un po’ di tutto):

Su Instagram (pics & videos):

E LinkedIn (business stuff):

/web
Il mio sito ufficiale è

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 6029
Visualizzazioni: 9934 5124

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=sJXPQfE4j2Q

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Cannabis Terapeutica per la cura dei Disturbi d’Ansia, a che…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Volkswagen Golf (2020) | Perché comprarla… e perché no è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Enrico Brignano – Da noi… a ruota libera – 25/12/2022…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Come si valuta un’auto per chi ha dei bambini (seggiolino…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 24H CON I CAPELLI LUNGHISSIMI | GIANMARCO ZAGATO è stato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Riscaldamento globale, crisi climatica, LOSS AND DAMAGE, biodiversità: cosa vogliono…

This Post Has 40 Comments

  1. Vorrei avere la tua abilità nel parlare. Farò vedere questo video a mia figlia, grazie

  2. Il ho 40 anni e tik tok lo conosco da apena 1 anno. Ho studiato il cervello umano e psicologia

  3. Ai ragione quando ti bloccano su tiktok senza un motivo e veramente che sono malati di cervello un vero schifo quando ti cacciano dalle live di donne scostumatezza senza fine

  4. Sei in Gamba e dici tante cose giusto, ma a distanza di un paio danni ne hai dette di cagate in questo video.

  5. Federico sei un grande, però dovresti aggiornare il video . Berlusconi è su tiktok con milioni di visualizzazioni.

  6. Scorreva tutto liscio come l'olio fino a quando non ha parlato di Trump. Almeno lui qualcosa contro quel Social l'ha detta…gli altri invece non dicono niente e in più di nascosto fanno ancora peggio di lui

  7. Mi sento davvero molto orgoglioso a non aver mai scaricato quella m** di TikTok per principio, Anche se purtroppo sarà inutile ormai…sia YouTube che Facebook hanno preso pari pari lo stesso stile, con le shorts e le storie.

  8. Ma se proprio dovete bruciarvi i neuroni fatelo giocando alla play che ne vale sicuramente più la pena

  9. Secondo me attribuire tutta la colpa a Tik Tok in se non è propriamente corretta. Dico questo perché alla fine i social, come qualunque altro apparecchio elettronico, sono solo mezzi che ci sono stati forniti. In realtà la vera causa di questo loro uso così sconsiderato e pericoloso deriva da una nostra incapacità nel saperci controllare poichè, in fin dei conti, tutto può diventare una droga e di conseguenza pericoloso se usato male. Tik Tok, come tutti gli altri social, è stato creato con l'obiettivo di incassare tanto spingendo sempre più persone ad installarlo e ci può stare fino ad un certo punto perché sono tutte mosse di marketing alla fin fine, il problema più grande sono le persone, le quali lo utilizzano in maniera troppo sconsiderata dando così il via a tutti quei fenomeni che noi conosciamo molto bene come ad esempio il cyberbullismo. Ultimamente, girando un po tra i vari social, ho notato come sempre più persone solo per guadagnare follower e visibilità arrivano a compiere delle azioni davvero assurde ed umilianti, basti vedere tutte quelle ragazze che ballano nude o che pubblicano foto in cui sono nude oppure tutti coloro che diffondono fake news. Infine vorrei dire che, a causa sempre di questo uso sconsiderato e scorretto dei social, molte persone hanno anche lanciato ai loro follower sfide mortali da compiere e difatti in una notizia di cronaca è stato esplicitato come una bambina sia morta proroio a causa di una di queste sfide. La cosa importante è imparare ad utilizzare tali strumenti con coscienza perché alla fine siamo noi che decidiamo.

  10. Ciao Federico, sei ancora dell'idea che "vada bene chiunque tranne Trump?" – mi riferisco alle tue parole su Trump e sulla sicurezza mondiale!

  11. Anche YouTube con gli shorts sta andando in una direzione simile, okay solo negli shorts – però è palese che il neuromarketing si espanderà a ttt le applicazioni – Eye tracking by by

  12. Video molto interessante e mi trovi d'accordo su tutto. Io ho 25 anni e nei periodi in cui ho più tempo libero divento subito dipendente da tik tok. E faccio fatica poi ad uscirne quando diventa una routine. L'unica salvezza è impegnare la giornata con altre attività per non ritrovarsi con il cellulare in mano a perdere le ore. Io alla mia età riesco a comprendere i danni che può avere sul mio tempo e sulla mia vita ma un ragazzino magari anche poco seguito dai genitori può rischiare veramente di diventarne dipendente. Ai nostri tempi c'era la TV e la play station. E dopo 1 o 2 ore non ne potevi più e spegnevi tutto. Tiktok è sul tuo cellulare, che hai sempre in tasca, che sblocchi in un nanosecondo e può prenderti per diverse ore senza che tu te ne accorga. A mio avviso è sottovalutato il danno che creerà a milioni di ragazzi

  13. se a quest'ora ci fosse stato ancora trump oggi probabilmente le bombe nucleari lanciate tra cina america e russia non si contavano piu… probabilmente oggi non esisterebbe neanche piu la terra…

  14. La gente sta perdendo il senso della vita reale perché pensano che mostrando il culo e facendo cose stupide davanti ad una telecamera siano intelligenti. Ho 15 anni e vado fiero di non avere questa applicazione che a parere mio è la rovina delle future generazioni.

    P.S. ormai dalle mie parti se vuoi essere accettato devi avere almeno 1000 follower su Tik Tok o Instagram

  15. Solo che la guerra l ha cominciata Obama e la sta continuando Biden Ma queste sono considerazioni personali Resti un genio

  16. Per un pò ho provato Tik Tok e devo dire che, a parte le troiette che fanno i balletti e video fake, gli utenti che commentato sotto i video sono scandalosi.
    Non fanno altro che diffondere odio, frustrazione, cyberbullismo e aggiungiamo anche i "finti moralisti" che si spacciano come persone per bene quando sono i primi a fare schifo.
    Insomma, un'app che ti consente di sprigionare tutta la cattiveria che c'è in te, perchè puoi scrivere quello che ti pare senza essere riconosciuto.

  17. Lo disinstallato subito ieri sera, per cyberbullismo e video e audio contro me…. Un social network da evitare.

  18. Tiktok é interessante, non lo uso per intrattenermi ma lo studio…ma devo dire che ho sempre avuto la tentazione di starci tanto di più

  19. Il video fino ad un certo punto è fatto bene. Peccato che poi scada sulla politica, che non c'entra assolutamente niente con il tema della dipendenza e della pericolosità oggettiva di Tik Tok. Peccato, scaduto proprio.

  20. All inizio avevo risolto molti problemi disinstallando tiktok ma poi sono venuti fuori i reels di instagram o anche gli short di youtube e non so più come tirarmi fuori perché non posso disinstallare pure questi…

  21. Ogni volta che mi vedo con un amico di 41 anni sta sempre su tik tok vuole sempre che io cesa i video sul suo cellulare .quando gli dico che non mi interessa si incazza..qui si va sempre peggio…rimpiango tanto gli anni 80 quando mi vedevo con i miei amici nel cortile e parlavamo ore …ma soprattutto c'era dialogo..cosa che adesso non ce piu

  22. E le simulazione di sicuro per fare robort , loro dicono quale video che va bene o non .

  23. Non smettere mai Federico,non smettere mai,sei la speranza virtuale di questa generazione,hai una responsabilità addosso.

  24. La gente ama la novita, e il bisogno di importanza per se stessa apposta i social danno dipendenza

Comments are closed.