Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Gothic II – Analisi critica è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video Gothic II – Analisi critica


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione Gothic II – Analisi critica

Gothic II è secondo noi il più grande capolavoro di Piranha Bytes. Si tratta di un gioco di ruolo in terza persona, con visuale da dietro le spalle e combattimenti spiccatamente action. Tutto ruota attorno alla volontà da parte degli autori di offrire la massima immedesimazione: in termini di descrizione del mondo, di sistema di controllo, di intelligenza artificiale. I risultati sono davvero notevoli, soprattutto per un gioco del 2002. E la cosa incredibile è che nonostante il gioco rompa in maniera palese molte convenzioni del genere, in particolare connessi alla separazione tra giocatore e personaggio, l’insieme è così coerente da far passare la cosa quasi inosservata. In questo video vi raccontiamo, a ruota libera, cosa pensiamo di questo gioco.

Abbiamo giocato a Gothic II in una lunga serie di dirette Twitch, che trovate radunate in questa playlist:

Sul sito abbiamo scritto una dettagliata recensione del gioco, con anche istruzioni per installarlo sui sistemi odierni e alcune dritte per cominciare:

Se preferite le istruzioni sull’installazione in formato video, le trovate qui:

La nostra attrezzatura:
Fotocamera Panasonic Lumix DMC G80

Microfono USB Blue Yeti Nano

Luci Softbox Kit Amzdeal

Treppiede Manfrotto

Microfono a clip Boya Lavalier

(Questi sono link di affiliazione: usarli non ti costa nulla, ma ti permette di dare un piccolo supporto al canale!)

La Maschera Riposta è un sito dedicato ai giochi di ruolo per computer e ai giochi da tavolo. Siamo attivi dal 2005 e dal 2020 curiamo anche questo canale YouTube, nel quale pubblichiamo nuovi contenuti ogni settimana.

Seguici su Facebook:

#lamascherariposta #videogiochi #gothic2

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 4593
Visualizzazioni: 6028 5486

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=uHk1MvlwCI8

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su IL VIDEOGIOCO DI SONIC: Giochiamo a Sonic Frontiers su Nintendo…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Raffaella Aghemo #speaker al webinar "Se l'Intelligenza Artificiale fosse una…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su E4 Webinar NVIDIA DGX Station A100 l’Intelligenza Artificiale pronta all’uso…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Intelligenza Artificiale e Sistema Legale – Giuseppe Vaciago (CL+B Fest…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 5 VIDEO CHE DIMOSTRANO CHE VIVIAMO IN MATRIX è stato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su BENVENUTI NELLA FAMIGLIA DEI CONIGLI di SUPERMARIO!! | “Mario +…

This Post Has 15 Comments

  1. Questa è una delle analisi più belle che abbia mai guardato,il gioco lo conosco ma non l'ho mai giocato,certamente dopo aver visto questo video lo farò. Ti faccio tantissimi complimenti Mosè un video di 40 minuti che è un piacere guardare . Numero 1

  2. Chissà se rivivremo mai un salto tecnico/strutturale ai livelli di gothic 2 e morrowind nei GDR dei nostri tempi

  3. Ciao Mosè. Ottima analisi critica, come sempre. Io ho scoperto i Piranha Bytes con Gothic III e per cui non posso esprimermi a riguardo. Alla prossima!

  4. Gothic I e Il: i miei giochi preferiti di sempre. Solo Kingdom Come Deliverance mi ha restituito sensazioni a tratti abbastanza simili.

  5. Che bello che è Gothic, quando sarà dovrò assolutamente installare la versione liscia, non posso incappare in revisionismi della difficoltà! Buon Natale e Santo Stefano a te Mosè e famiglia!

  6. Pensa Mosè che invece io non sono riuscito a farmelo piacere nonostante abbia adorato il primo capitolo. Quando lo provai ero rimasto colpito dalla difficoltà esagerata del gioco. Non potevo mettere il naso fuori il centro abitato che venivo ucciso con 2 colpi. Avevo usato dei cheats per poterlo giocare e la cosa mi fece storcere il naso. Credo mi sia approcciato male al gioco, ma alla fine mi è rimasto un brutto ricordo. Ahhh ecco perchè. L'ho giocato per la prima volta già con la notte del corvo installata che rende il gioco del tutto ingiocabile ai nuovi players.

  7. 2:24 è uscito a inizio 2001 in Germania, mentre a fine dello stesso anno prima in Europa poi in America.
    3:48 il regno è Myrtana (Khorinis è sia l'isola che la città portuale dell'isola, tra l'altro visto che siamo a parlare della geografia in Gothic lo sapevi che si sa anche il pianeta in cui è ambiantata la saga? Si chiama Morgrad lo si può scoprire in un libro di Astronomia nel primo nella libreria del maghi dell'acqua e forse ce n'è un'altra copia da qualche parte non ricordo dove); viene anche detto letteralmente nei primi 5 secondi della cutscene di Gothic 1 ;P
    Ma quindi non farai uscire la videorecensione in contemporanea con quella sul sito quando ne arrivano di nuove?
    21:00 si trovano comunque più maghi che in Pathfinder UHAHAHAHAH
    22:20 poi trovo sia un gran tocco di classe il fatto che quandi si va nella valle delle miniere il gioco forza l'orario a diventare notte fonda, in questo modo il giocatore ha una sensazione di pericolo maggiore, e si enfatizza un bellissimo contrasto tra la familiarità del luogo e l'inquietudine che serpeggia per l'ignoto che riguarda cosa si troverà in questi posti conosciuti, ad esempio dei temibilissimi orchi anche ad un passo dall'entrata.
    Per quanto riguarda l'espansione, a me piacciono abbastanza alla pari, sono abbastanza d'accordo con le critiche alla modifica della difficoltà. Io sarei anche favorevole ad una maggiore difficoltà ma quello che hanno fatto è semplicemente aumentare le statistiche dei nemici rendendo i combattimenti più che altro più lunghi e snervanti che più interessanti, e di conseguenza più noiosi secondo me, altra cosa brutta è che è stata modificata la progressione dell'apprendimento della abilità, e non ci si può più rifiutare di fare metagame, pena arrivare a fine gioco pericolosamente deboli (cosa che nel primo era del tutto trascurabile). Però invece a livello dei nuovi contenuti che sono stati introdotto mi piace, nuovi nemici, nuovi personaggi, molti ripresi dal primo a cui molti tra cui io ci siamo affezionati, nuove quest. Anche il modo in cui viene amalgamata la narrazione nuova con quella vecchia non lo trovo apocrifa come dici tu, semplicemente è una versione diversa. Poi dei problemi con questo ci sono, tipo il grosso ostacolo che ti pone il gioco a metà obbligandoti a finire il contenuto aggiuntivo prima di poter andare avanti (va in conflitto con lo spirito di libertà di aproccio del gioco), alcuni personaggi hanno le nuove linee di dialogo fatte da doppiatori diversi, creando un effetto davvero brutto.
    Io non ho una vera e propria fazione preferita, mi piacciono tutte, posso dire che i mercenari almeno hanno anche la versione "base" figa 😀
    Bella scelta delle clip inserite nel video 👍
    Forse sarebbe stato meglio approfondire un po' di più il discorso accennato nell'intro :
    Comunque nel complesso è stata una recensione molto bella, complimenti!

  8. Leggere le due parole "analisi critica" accanto a "gothic 2" mi illumina di gioia nel desolato panorama critico di youtube italia. Non ho ancora visto il video ma appena ho un momento me lo recupero ma già da questa premessa ti vojo bene zi

  9. Buonasera Mosè! Non potevo non commentare la fine delle puntate e la successiva Analisi Critica di uno dei giochi che amo di più, dunque,ricollegandomi al tuo discorso delle milioni di tematiche che si potrebbero toccare sulla serie GOTHIC iniziero' col dire: concordo molto con la tua visione e lo classifico anche io nella mia top 10 dei migliori giochi di ruolo giocati. L'analisi è assolutamente valida, soprattutto nella tematica del perfezionamento del motore grafico,paesaggistico ed a livello dell'intelligenza artificiale. In merito al motore grafico sicuramente è quasi lo stesso,ma meno scattoso e piu veloce, il che ha permesso di toccare il secondo punto descritto da te effettivamente,la grafica (migliorabile tramite la modifica come hai spiegato) e un modello paesaggistico sicuramente di miglior fattura.
    Quanto all' A.I e quanto al gioco nella sua totalità,chi ha giocato a Gothic penso abbia notato delle differenze anche molto particolari fra l'uno e l'altro. Di certo hanno risolto parte di alcune scene che a volte potevano darci problematiche spesso per bug e "modus operandi" di alcuni npc o di alcune situazioni spiacevoli che potevano capitare per via (a mio avviso) di un modo "grezzo" poco rifinito. Questo ha dunque permesso alla gran community dietro (soprattutto Russi,Polacchi,Tedeschi ed Austriaci ed in minima parte anche l'Italia) di poter migliorarla tramite Workshop e addirittura di crearne un'altro piu nuovo come Archolos ,creato totalmente da una Community russa che riprende lo stesso motore grafico e parte delle texture di Gothic 2 migliorate quasi come se fosse un sequel ma con un'altra trama. Cito velocemente di seguito cio' che ho trovato come differenza rispetto al 1° col 2° :In particolare:

    1) ho notato come cambi il sistema di combattimento, gia "lockando" con una balestra il nemico,notiamo su Gothic 1 che nel caso di un Orco, si illumina e sfodera subito la sua spadona,se non spariamo la rimetterà a suo posto. Viceversa in Gothic 2,anche a distanza l'Orco continuerà a fare le sue "pattugliette" risultando più vivo e se lo "lockiamo" con un'arma a distanza non se ne accorgera finche non sarà colpito.

    2) Scassinamento dei forzieri : Stesso modo nello scassinare,ma GUAI!!! se sul Gothic 2 ci facciamo vedere mentre scassiniamo,ci fanno fuori!…Sul Primo Gothic invece nulla,possiamo subito scassinare il forziere di Diego e prenderci dei bei pezzi di metallo.

    3)Furtività: Su Gothic 1,se per sbaglio (e mi è capitato piu volte) ci capiterà di premere questa benedetta "C" davanti a qualcuno,non ci sarà alcun tipo di modo per evitare un combattimento. Su Gothic 2 invece verremo avvertiti di rialzarci e di "redimerci" dalle cattive intenzioni evitando uno scontro.

    4)Scroll/Incantesimi : Alcuni scroll su Gothic 1 sono duraturi (a differenza che sul 2 sono o pergamene o rune) e richiedono molto meno Mana per essere utilizzati. In questo,chi ha giocato a Gothic 2 si troverà a mio parere facilitato in tutto e per tutto.

    5)Fazioni : Devo dire che su Gothic 1 sembrava di essere un po' come un calciatore in trasferta passato alle varie squadre,con relativi fan che non la prendono poi bene ahah..Ho cominciato a Campo Vecchio come Ombra,facendomi un buon nome per le mie azioni,ho preso dunque le varie armature,imparato a combattere.Dopodichè il gioco mi presenta senza gilda per degli avvenimenti che non sto a spoilerare,da qui decido un'altra fazione "Mercenario" ma..anche quasi a fine gioco possiamo addirittura diventare Maghi dell'Acqua. Quest'ultima fazione,a parte che è l'unica che non ci fa pagare l'armatura ed è la migliore di tutte (prima di quella che ci farà cercare Xardas) ma poi richiederà di imparare i vari Circoli (G2) o Cerchi (G1). Sul Gothic 2 invece troviamo che le classi sono state migliorate giustamente in 3 con una bella distinzione di grado. Questo grado poi incentiva molto il continuare a giocare (e qui mi riaggancio all'immedesimazione della tua recensione) creando una sorta di assuefazione per poter passare quei gradini, vado a spiegarmi meglio : da mercenario il traguardo di diventare un cacciatore di draghi,da guardia cittadina vedere sempre paladini in giro ed aver voglia di raggiungere il grado di paladino e idem con patate da novizio a mago.

    6) Mi è parso che gli animali, rinascano parecchio nella mappa,sicuramente molto piu velocemente che su Gothic 2. Come ho anche detto sopra,le texture dei mostri non sono quelle di G2.

    7) Nomi degli animali:

    Su Gothic 2 : Sanguimosca – Gothic 1 : Mosca Vampiro

    Su Gothic 2 : Predatore – Gothic 1 : Imboscatore

    Su Gothic 2 : Squartatore – Gothic 1 : Laceratore

    Su Gothic 2 : Drago Squartatore – Gothic 1 : Sbranatore

    Su Gothic 2 : Bestia D'Ombra – Gothic 1 : Mostro d'Ombra

    Potrei continuare cosi,ma vorrei puntualizzare,in Inglese credo non siano mai cambiati i nomi,perchè nelle versioni italiane c'è questa discrepanza?Per via di altre case traduttrici? Per me rimarrà sempre un mistero.
    Per quanto riguarda la parte espansione, concordo a pieno in tutto. Per l'Add-On concordo alla grande che dovrebbe essersi trattato di uno o piu capitoli, che magari si sarebbero dovuti ricollegare alla scelta effettuata durante la storia con la possibilità di caricare l'ultimo salvataggio in modo da continuare questa piacevolissima avventura in un qualcosa che avrebbe sicuramente aggiunto un numero sempre più grande di seguaci di questo gioco. Non sbagli a dire CARNE DI PORCO ahah Grandissimo Mosè! La penso uguale!
    Detto cio', mi dispiace essermi dilungato con un commento cosi lungo, la serie meritava la un'analisi da quaranta minuti ed ho voluto esprimere il mio parere nella totale libertà. Volevo cogliere l'occasione in primis di ringraziarti per aver portato questo gioco sul tuo canale,di avermi /averci tenuti incollati alla sedia ,anche in trasferta ,quell'ora e mezza di svago e di ritorno a parecchi anni fa. Auguro a tutti buone feste vista la Vigilia ed il Natale imminente.
    Con stima
    Ivan

  10. Nel video continuo a dire che parlerò della scarsa originalità della storia più avanti ma alla fine non ne parlo mai 😀
    In sintesi: la storia è banale e piena di cliché, ma è perfettamente funzionale allo scopo, perché l'obiettivo centrale di questo prodotto è l'immersione e non la narrazione. Certo, con una storia anche solo leggermente più ispirata il gioco sarebbe stato migliore: ma non si tratta del contesto adatto per narrazioni pesanti e ponderose. Quindi alla fine questa storia va benissimo.

Comments are closed.