Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su L'intelligenza può essere artificiale? è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video L'intelligenza può essere artificiale?


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione L'intelligenza può essere artificiale?

#etica #roboetica

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 1934
Visualizzazioni: 593686 02

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=thJo0IPIbHc

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 32° Congresso nazionale elettivo CIMO 8/10/21 SECONDA PARTE (intelligenza artificiale)…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Cosa sono le obbligazioni? | Finanza Semplice è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su "Titanic" 100 ERRORI che NON HAI NOTATO (è TUTTO SBAGLIATO)…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 2 Ettore Perrella, Che cos'è l'intelligenza artificiale? è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Cosa succede al corpo umano una volta sepolto | Insider…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su DTA Live Workshop: Androidi e Intelligenza Artificiale è stato compilato…

This Post Has 4 Comments

  1. Parole sante. Una rete neurale è semplicemente un modello che fa dei fit sui dati. Il cervello ha un quid in più mi pare. Potrebbero essere uno spunto di riflessione su di noi, ma finisce li.

  2. Salve professore, sarei curioso di ascoltare una argomentazione più approfondita delle sue posizioni. In particolare mi piacerebbe capire come mai pensa che l'intelligenza possa essere posseduta solo dagli esseri viventi, e neanche tutti, visto che di fatto non sappiamo cosa sia l'intelligenza (non sappiamo definirla in modo univoco ed oggettivo). Inoltre penso che le ricerche sui computer quantistici potrebbero portare a risultati inaspettati in questo senso, visto che i meccanismi che avvengono nel cervello di fatto funzionano secondo la meccanica quantistica, mentre i computer tradizionali sono deterministici.

  3. Caro professore, "l' intelligenza artificiale" la considero un' espressione da "sensazionalisti", quindi sono perfettamente d' accordo con lei. Ancor prima di valutare o impostare ragionamenti pro o contro questa fuorviante espressione non ci si dovrebbe esimere dal ricordare il significato del termine Intelligenza che senza ombra di dubbio viene definita: Capacità di capire. Col tempo ci si è convinti che esistono diversi gradi di Intelligenza, molto embrionale nel mondo animale e talvolta anche in quello vegetale, cioè si è scoperto che l' intelligenza appartenga al Biologico, col grado massimo nella Mente umana. Ciò che l' Uomo potrà produrre o programmare sarà sempre obbediente a ripetere tutte quelle operazioni che la Mente, umana, ha depositato in un firmware con l' utilizzo di precisi algoritmi. Anche il più potente e veloce Computer non avrà la capacità di effettuare una chiamata, salvo una programmazione "umana" scritta sul suo programma operativo, per cui la richiesta comunicazione mancherà della spontaneità che regola i rapporti interpersonali, soprattutto nei casi più semplici. Paradossalmente la controprova sarebbe istruire un Computer a comunicare, cosa che viene fatta, ed attendere che spontaneamente attivasse una chiamata ad altro computer e quindi all' umano in genere. Giustamente la ricerca è proiettata a costruire macchine elettroniche sempre più veloci, il termine Smart ( intelligente ) è un termine sensazionalistico: l' utilizzatore ne sarà affascinato, sarà portato ingenuamente a credere che cominci a configurarsi "l' intelligenza artificiale", pensando ai primi Computer si può solo sorridere. Il Computer continuerà a fare, in un modo ancora più sofisticato e più rapido tante operazioni ma resterà il valido collaboratore ubbidiente ai programmi che gli sono stati inseriti nel programma operativo (per fortuna), la guerra o rivolta dei computer resterà una bella fiction. I Francesi giustamente chiamano il computer col termine: l' ordinateur. Professore grazie per la perfetta pronuncia inglese!

  4. Caro professore, non sono affatto d'accordo con lei. Comunque, a quanto posso desumere dalle sue parole, lei vede come strettamente interconnesse intelligenza e "libero arbitrio", per cui, anche un comportamento di un meccanismo che, per ceti aspetti, manifesti una certa intelligenza, non provenendo da una "libera volizione", non può definirsi intelligente. Questa impostazione è del tutto arbitraria, perché ci si può benissimo limitare alla capacità di raggiungere uno scopo, per definirla "attività intelligente", e non si vede necessità che vi sia anche "libera volizione"… anche perché è tutto da dimostrare che esista, persino in noi, una piena, perfetta e "libera" volontà! (anzi, il progredire della scienza, ci riconduce sempre più al rango di "meccanismo organico"…)

Comments are closed.