Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su È SUCCESSO: L'ULTIMA IDEA per AUMENTARE l'EFFICIENZA dei MOTORI a COMBUSTIONE INTERNA è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video È SUCCESSO: L'ULTIMA IDEA per AUMENTARE l'EFFICIENZA dei MOTORI a COMBUSTIONE INTERNA


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione È SUCCESSO: L'ULTIMA IDEA per AUMENTARE l'EFFICIENZA dei MOTORI a COMBUSTIONE INTERNA

Ultimamente sembra che tutto il mondo stia andando nella direzione dell’elettrico, Tesla continua ad aumentare le consegne del 50% all’anno, e tutte le multinazionali stanno investendo decine di miliardi nella costruzione di linee di produzione di veicoli elettrici.
Ci sono sicuramente molti problemi ancora da risolvere, a partire dall’autonomia delle automobili, passando per il costo ancora per molti proibitivo nonostante gli incentivi delle vetture, e arrivando allo smaltimento delle batterie e la carenza di alcuni materiali.
Ma in tutto questo scenario, cosa sta succedendo ai motori a combustione interna?
Beh, nonostante abbiano sicuramente subito un forte calo dell’interesse della comunità, gli ingegneri non hanno smesso di cercare di migliorarli, di aumentare l’efficienza.
Ed è proprio il caso di una startup americana, che afferma di poter migliorare l’efficenza dei motori a combustione interna del 30% con una piccola modifica al design: è vero?
Tra poco lo vedremo, ma prima ragazzi voglio chiedervi il vostro supporto per continuare a far crescere quella community di appassionati di tecnologia che è diventata nel tempo Ingegneria Italia, per cui dateci una mano a crescere iscrivendovi al canale!
Ma ora torniamo a noi, e parliamo di Transcend Energy Group, in particolare della biella in due pezzi.
Ma chiariamo un aspetto chiave per i non addetti ai lavori, cosa è e a cosa serve la biella?

Di cosa ci occupiamo oltre alla divulgazione?
Sul nostro sito trovi tutti i servizi di Ingegneria Italia: www.ingegneriaitalia.it

Non perderti tutte le altre curiosità sull’ingegneria:

Per leggere i nostri articoli:

Ti serve una mano a sviluppare il tuo progetto? Scrivici a info@ingegneriaitalia.it

Sai che parliamo anche di investimenti e finanza personale? Seguici su @Ingegneriinborsa

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 2863
Visualizzazioni: 58409337

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=NwSJgaN1lNg

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Agorà It Comics “Intelligenza artificiale: nuovo strumento tecnico o concorrenza…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su La RINASCITA DEL 3D passa da Acer? è stato compilato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su THE STATE OF AI – 2020, come l'intelligenza artificiale sta…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Spigola, Ep. 4 – Deda è stato compilato e modificato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Il TRUCCO per aumentare la Risoluzione delle tue foto in…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Intelligenza artificiale: algoritmi fantastici e dove trovarli è stato compilato…

This Post Has 44 Comments

  1. Diciamo solo che i motori termici sono per Persone, le auto elettriche sono per Vegani

  2. Ah ok. Quindi i progettisti dei motori hanno sbagliato la lunghezza delle belle, facendole troppo lunghe. E adesso arrivano questi che le rimettono corte, e con un incantesimo moltiplicano la coppia… Altro che ingegneria, queste sono balle!

  3. Dalle poche immagini del video, sembra che questo dispositivo sia solo una prolunga, che sposta il perno del pistone più in basso, rendendo il vecchio perno solo un vincolo statico. Non sembra che avvengano rotazioni intorno al vecchio perno.
    Quindi, ammettendo anche che il dispositivo apporti qualche vantaggio, questo vantaggio sarebbe molto meglio raggiunto sostituendo il pistone con un altro con perno spostato in basso, molto più leggero di questo accrocco e con geometrie di moto identiche. Mi sembra la solita bufala americana per vendere dispositivi miracolosi ai patiti di tuning.

  4. Ciao, interessante ma non sono un esperto di moti e le forze in gioco del movimento del pistone, però la mia mente vede problemi di leva dal piatto del pistone e fulcro di esso, quindi se per la detonazione non avviene perfettamente su tutta la superficie, la spinta si trasformerà forze laterali che logora le pareti del cilindro e pistone.
    Per risolvere ci vuole un pistone molto guidato con un altezza molto più alto, perciò blocco motore anche esso più alto.
    Questo comporterà meno rotazioni e prontezza.

  5. Ma scusate, il motore ad idrogeno non piace a nessuno oppure non lo si orrende in considerazione oer questioni politiche o di interesse particolare???
    Secondo me l'idrogeno dovrebbe essere la vera rivoluzione… o perfezionare ulteriormente il diesel…

  6. Bisogna incentivare il motore a idrogeno cosi' continueranno a lavorare gli oerai e i motori si continuera' a farli circolare altro che elettrico e basta solo un idiota puo' pensare di riempire la terra di batterie inquinanti e schifose lasciamole al genio americano che costruisce e male le Tesla

  7. Le elettriche avranno il suo massimo splendore quando le batterie che le faranno andare saranno molto più efficenti delle classiche batterie al litio e quando costeranno come una macchina convenzionale…il resto è aria fritta

  8. Ok si può ricaricare la batteria viaggiando con un motore termico migliorato…..

  9. Nel video fate vedere l'immagine di un motore due tempi mentre spiegare il funzionamento del quattro tempi

  10. Salve ragazzi e complimenti per il canale. Riguardo alla modifica qui presentata gli americani hanno scoperto l'acqua calda. E' da almeno 20 anni che il sistema della doppia biella viene utilizzato sui grandi motori navali, uno per tutti il Wartsila RTA 96C un 14 cilindri da circa 107.000 cavalli a 102 giri che pesa 2.300 tonnellate e progettato per spingere le più grandi navi portacontainer, bestie da 400.000 tons di stazza lorda. Ed il sistema, assai affidabile, permette di raggiungere una efficenza termica di oltre il 55% di fatto il motore a pistoni più efficente del mondo.

  11. Complimenti per l'ottimo video. In realtà ho letto alcuni commenti (giustissimi peraltro) sull'aumento della distanza fra lo spinotto di biella ed il cielo pistone. Quello che non mi spiego nell'animazione del prototipo è la presenza di 2 spinotti, uno al piede di biella ed uno al posto dello spinotto originale. Non dovendosi trattare di una modifica sperimentale di un vecchio motore, al di là dell'animazione in sé, mi chiedo il perché di questa complicazione costruttiva che aumenta le lavorazioni ed il peso. IMHO anche il perno del pistone ha una certa libertà angolare (non mostrata nell'animazione), tale da scaricare le forze in compressione ed espansione, ma introducendo ulteriori criticità nella resistenza meccanica degli organi in questione. Tanti anni fa si è pensato a una modifica del genere alle pedivelle delle biciclette, tale da aumentare la leva durante la fase attiva della pedalata ed accorciarla durante la fase passiva (senza successo peraltro)

  12. Boiate di ingegneria italia ,parlare senza usare la testa . Esistono documentazione del 1960

  13. Bel video. Perché non vi occupate anche di tecnologie software? Seguire i RISC-V Summit, resoconti sulle CppCON, roba così. Non c'è nessuno che lo fa…

  14. Ottimo canale. Consiglio incrementare schemi e animazioni x migliorare la comprensione da parte nostra. Bravi. Ciao

  15. Il bello è che mentre spiegava le 4 fasi del motore 4 tempi le immagini erano quelle di un motore 2 tempi 🤣🤣🤣

  16. con la mia MX-5 2.0 ND anno 2016 con motore Skyactive G in città faccio 8 litri per 100 km. di solito non sono uno che va piano,
    ora mai anche i Benzina consumano poco,

  17. Non si sono inventati nulla, i grandi motori 2T diesel marini con corsa extra lunga hanno già la "biella con un giunto"

  18. esistono vari sistemi per migliorare il rendimento e far inquinare meno i motori a scoppio….e si stanno sviluppando anche nuovi sistemi di motori a scoppio molto lontani dal classico ciclo 8 che conosciamo….sono sicuro che l'elettrico al momento NON e' la risposta….non soddisfa ne per autonomia ne per prezzo d'acquisto ne per tempi di ricarica la maggior parte di chi deve comprare un auto….

  19. Dopo aver visto il tuo video ho ordinato le bielle, appena arrivano porto l'auto a casa tua così me le cambi. Grazie caro

  20. Ma al minuto 2:28 é stato mostrato un motore 2 tempi dai!!! E nessuno se n'é accorto?? Tutti esperti di motori e ….nemmeno l'ABC….

  21. Come dice Sergio Marsigli allontanando il punto di fulcro dal cielo del pistone entrano in gioco delle spinte ancora più disallineate rispetto all' asse longitud. del cilindro rispetto a quelle riscontrabili dalla biella con la distanza tra i fulcri standard : una eccessiva angolazione del verso di spinta esercita , oltre ad una usura precocie localizzata sui due punti della perpendicolare all' albero motore ,sia sul pistone che sul cilindro quindi la perdita di tenuta delle fasce elastiche con la conseguente perdita di compressione da aggiungere pure il maggiore attrito del pistone sulla estremità cilindrica del suo cielo quindi un assorbimento di energia innescando vibrazioni che andranno a influire ancor più negativamente su quanto appena citato .PERO' qualcosa di interessante l' ho trovata : quei due blocchetti semicircolari alloggiati all'interno del pistone tenuti in posizione da un'unico supporto ricavato nel blocco di estensione del fulcro , dotato anch'egli di due alloggiamenti a semicerchio dove verranno alloggiati tali blocchetti sul loro lato opposto a quello semicircolare .Durante la fase di compressione la spinta verticale della biella provoca una compressione tra il fulcro biella e quello del pistone facendo dilatare lateralmente la sede dei due blocchetti a semicerchio che di conseguenza andranno a dilatare il pistone aumentandone la tenuta con la superfice del cilindro evitando i trafilamenti di compressione nel carter del motore .E' una mia semplice considerazione che comunque non convaliderebbe l'uso del dispositivo .Una cinematica similare la si trova nella massa battente elastica del mitragliatore MG contenente lo spillo che batte sul bossolo del proiettile : in quest'ultima fase ,la massa battente spinta da una molla va a impattare sulla testa della canna spingendo all' esterno due rulli che agganciandosi a due cavita semicilindriche ricavate nella suddetta testa fanno si che alla fuoriuscita dello spillo il bossolo resti bloccato mentre esplode spingendo il proiettile .

  22. Brl video, mi è piaciuta molto la digressione in campo meccanico anche se, c'è stata una piccola inesattezza: l'alesaggio non è il diametro del pistone ma il diametro del cilindro 😉

  23. Per quanto riguarda l'abbandono del motore endotermico, la mia opinione è che non sarà mai abbandonato del tutto. Ci saranno sempre nicchie di utilizzo. Per esempio penso che il motoveicoli per il gran turismo, saranno gli ultimi ad abbandonarlo. Il peso delle batterie deve abbassarsi notevolmente per dare un autonomo a e una maneggevolezza adatta. In oltre in certi luoghi (deserti, foreste e zone polari) non sarà reperibile probabilmente mai disponibile una infrastruttura per il trasporto di corrente elettrica. L'idrogeno é difficilmente trasportabile e comunque richiede tecnologie sofisticate che i carburanti allo stato liquido (a temperatura e pressione atmosferica) non richiedono. Abbiamo visto affiancare il gasolio, il GPL, il metano ecc. alla benzina, ma nessun carburante ha soppiantato l'altro. Credo che l'elettrico avrà sicuramente la maggioranza assoluta, ma non saprirá l'endotermico.

  24. Avete già parlato del super turbo ? Ne aveva già parlato Emanuele Sabatino, il turbo compressore fuso a un compressore volumetrico

  25. Ma scusate la biella con testa a croce le hanno inventate per ridurre gli attriti nelle locomotive a vapore…ci sono da 100 anni ! altro che innovazione, qui si raschia il fondo del barile

  26. ma il fatto che la biella corta aumenta la spinta laterale sul mantello del pistone, e il fatto che un fulcro fuori dal centro del pistone tende letteralmente a ruotarlo fuori asse dentro la canna, come la mettiamo? tutto cio' potrebbe influire sugli attriti e su un usura precoce del pistone e della canna stessa… io ho sempre saputo che per aumentare l'efficienza bisogna ridurre gli attriti, un pistone che viene spinto in questa maniera sicuramente li aumenta a parita' di altre condizioni quali lubrificanti e materiali utilizzati

  27. Buona miglioria ma, non ci sarà storia.
    10 – 20 anni appena e, vincerà l' auto alimentata ad idrogeno.

Comments are closed.