Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Le dirompenti conseguenze tecnologiche della meccanica quantistica | Rosario Lo Franco | TEDxCarini è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video Le dirompenti conseguenze tecnologiche della meccanica quantistica | Rosario Lo Franco | TEDxCarini


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione Le dirompenti conseguenze tecnologiche della meccanica quantistica | Rosario Lo Franco | TEDxCarini

La possibilità per un oggetto di trovarsi simultaneamente in più configurazioni possibili, oppure la capacità di modificare istantaneamente le proprietà di un oggetto semplicemente operando su un secondo oggetto arbitrariamente distante, appaiono ai nostri occhi come stranezze irrealizzabili per gli oggetti con cui quotidianamente abbiamo a che fare. Tuttavia, se gli oggetti hanno dimensioni simili a quelle degli atomi, quindi del miliardesimo di metro (nanometro), questi bizzarri fenomeni diventano realtà grazie alle leggi della meccanica quantistica. Essa, insieme a queste strane caratteristiche, riesce ad essere generatrice di inaspettate conseguenze tecnologiche con un impatto potenzialmente dirompente. Una delle più grandi sfide recenti della comunità scientifica è proprio quella di controllare i sistemi quantistici per utilizzarli come risorsa per tecnologie rivoluzionarie, quali il computer quantistico, la crittografia quantistica, il teletrasporto. Enormi progressi sono stati fatti in questa direzione, sebbene rimangano ancora importanti problemi da superare per averne una diffusione su larga scala. Rosario Lo Franco è fisico teorico, ricercatore e docente di Fisica presso l’Università degli Studi di Palermo. La sua ricerca si occupa dello studio delle proprietà dei sistemi quantistici per scopi di quantum information e quantum communication. È autore di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali ad alto impatto, del Nature Publishing Group e dell’American Physical Society. Collabora attivamente con vari gruppi di ricerca nazionali e internazionali, sia teorici che sperimentali. Rosario è membro dell’Editorial Board della rivista Scientific Reports (Nature Publishing Group) per la sezione Quantum Physics. È stato invited speaker a numerose conferenze internazionali e visiting scholar presso prestigiose università e istituti di ricerca esteri. Rosario è stato proponente e organizzatore del Meeting “Foundations of quantum mechanics and their impact on contemporary society” presso la Royal Society di Londra. This talk was given at a TEDx event using the TED conference format but independently organized by a local community. Learn more at

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 3438
Visualizzazioni: 26531882

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=MMr_Es0K1s8

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Mappa di profondità e Controllo Luci con l'intelligenza Artificiale(Luminar Neo…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su 5G, intelligenza artificiale pilastro delle nuove reti. Ecco i progetti…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Come funziona FaceApp? è stato compilato e modificato dal nostro…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Come funzionano i MATRIX LED su una "piccola" come la…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Insta360 Studio 2021 Tutorial Completo su PC e MAC è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Guido Barbujani: Perché gli abitanti di altri continenti ci sembrano…

This Post Has 34 Comments

  1. A parte che ti sei fermato all'evidenza roba che so io che non sono del mestiere….. Sul fidati della scienza però sei caduto: I Vaccini ed il siero sperimentale che ci hanno inoculato sono 2 cose completamente diverse…. dico se volete parlarci di scienza fatelo, per favore, senza fermarvi all'evidenza divulgativa OVVIA altrimenti sprecate il vostro e il nostro tempo. Grazie

  2. Conclude con la solita supercazzola sulla scienza dura e pura e al di sopra di ogni sospetto. Non fa minimamente cenno alla "scienza" corrotta e "comprata". È un uomo banale, asservito probabilmente.

  3. Certo lo studio è una gran cosa ma bisogna anche sperare che oggi scoperta scientifica venga utilizzata a scopo benefico..
    Cosa che non è assolutamente garantita..
    Perché anche se lo scienziato scopritore lo fa a scopo benefico.. Poi ci sono gli avvoltoi che sfruttano la loro invenzioni a scopi… Non etici.

    Cioè solo per fare soldi… Senza tenere conto delle conseguenze negative sull'uomo… Sia psicologicamente che sulla salute..
    La tecnologia è un giocattolo molto pericoloso… Di cui il popolo non si rende conto quali rischi e conseguenze negative possa avere sulla psiche del essere umano…
    Ancora di più sui bambini..

  4. Purtroppo per quanto riguarda i vaccini caro professore non c'è stata la minima competenza scientifica ma solo interessi di parte. Bastava aprire un qualsiasi libro di testo di virologia o di biologia e si sarebbe letto che per virus ad RNA a catena singola NON esiste immunità. È come se lei avesse affermato che la terra è piatta.

  5. L entaglement non muove informazioni, hai b con data info (spin etc) allora a ne avrà una diversa. Non c'è passaggio di informazioni iperlucale. Non può esserci.

  6. Fidarsi degli scienziati di certo…..ma dell'esito applicato delle scoperte….un poco meno.

  7. "Fidatevi degli scienziati che…" Il problema è distinguere questi scienziati. Qualsiasi scienziato può essere corrotto e compromesso. Cercare di capire come funziona la vita, il mondo, l'universo, non sempre significa farlo a fin di bene.

  8. Interessante, a parte il pippone inutile sui "complottisti" che non esistono, esistono i complotti.
    La scienza non è una religione, deve dimostrare

  9. Quindi le "fantomatiche scie chimiche" e le applicazioni in campo medico di vaccini sperimentali di nuova natura che implicano le nanotecnologie sarebbero "assurde teorie del complotto"? ah beh… però anche queste, come le "missioni apollo" sono documentate… se si ascolta bene e per intero il video si capisce bene dove vuole arrivare, dove vogliono arrivare di solito ultimamente: IA, farmaci, crittografia dati…ma poi cosa vuol dire fidarsi della scienza? Non ha senso.. non è fede ma confutazione.. mah..fidatevi della SCIENZAHH, GOMBLODDDIIIII…

    p. s. i commenti in certi video spesso son la cosa più bella.. e meno piatta…

  10. È stato un onore ed un privilegio aver avuto quest'uomo come Professore. Persona di una intelligenza e saggezza uniche, ogni sua lezione vorreste non finisse mai! Stareste lì ore ed ore ad ascoltarlo. Grande Prof!

  11. Certo che i complotti esistono, non vengono mica rivelati, ovvio. Sennò sarebbero argomenti di discussione pubblica !

  12. La teoria della terra piatta è stata inventata per screditare le menti di quanti si ostinano ancora a ragionare con il proprio cervello esercitando il proprio pensiero e intelletto.
    Ora con la moda del “quantum” ,si vuol accreditare la cosiddetta “intelligenza artificiale” alla quale dovremmo prepararci ad essere tutti fedeli devoti (o inetti seguaci).
    È bene ricordare che con l’intelletto umano, dotato anche di spirito, questi algoritmi nulla hanno ne avranno mai a che fare. Cercare di metterli in correlazione, sfidando le leggi cosmiche della natura, può solo servire ad assumerne il controllo sempre più stringente sull’uomo per privarlo della parte animica e spirituale che da sempre ha accompagnato la storia dell’umanità.
    Credere in una scienza, che accusa chi pone dei dubbi di essere antiscientifico, eretico, complottista quindi ignorante, riporta ad altri tempi, quando chi poneva dubbi sui dogmi religiosi veniva tacciato per eretico e bruciato vivo.
    “Dio non gioca a dadi” diceva il grande scienziato Albert Einstein, che in una lettera inviata prima di morire al fisico David Bohm diceva:” se Dio ha creato il mondo, non possiamo dire che si sia preoccupato molto di facilitarne la comprensione”.
    Pertanto Dubbi SEMPRE,
    Credere MAI!

  13. Appunto "scomparsa all'orizzonte' (anche sommerso). Non si tratta di "complotto", piuttosto di <concorso d'intenti> diversamente il problema non si sarebbe posto. Se si diffondono informazioni chiare difficilmente sorgono dubbi, eventualmente critiche, osservazioni e domande che richiedono risposte chiare e soprattutto comprensibili a tutti. L'opinione collettiva riflette le informazioni dell'opinione pubblica.

  14. Il discorso è filato liscio (per quanto io ne possa capire) finché si è trattato di spiegare cosa è un q-bit e il fenomeno dell'entanglement. Peccato il finale ideologico: fare di tutta l'erba un fascio senza entrare nel merito delle questioni non è un atteggiamento scientifico (terra piatta… vaccini… scie chimiche… tutti argomenti presentati in blocco su cui dubito il prof abbia competenze specifiche). Inoltre il Prof. Lo Franco non riflette sul fatto che credere per "fede" nella scienza è una forma di bigotteria che differisce dalle altre nella forma ma tale resta nella sostanza.

  15. Cose molto interessanti, che mi terrorizzano, la scienza ha fatto conquiste giganti, ma se poi finiscono nelle mani di persone cattive e spesso accade, si generano tremendi crimini,, come quello attuale della pandemia e del farmaco geomagnetico. Non siamo più figli di Dio ma del demonio

  16. Bellissima lezione che però viene conclusa come un burioni qualsiasi. Terrappiattismo confuso con argomenti degni di discussione. Fidatevi della scienza, grazie prof. Buon vaccino a lei

  17. A Napoli si dice "Chiacchere, tabacco e legno, neanche il monte dei pegni se li prende"perché diventano cenere.

  18. Interessanti teorie ancora non funzionali, rovinate da dichiarazioni infantili nel finale, specialmente da chi si dice scienziato, cosa cazzo centrano i complottisti, che pensano che la terra è piatta, con le scie chimiche e l'uso dei vaccini? La terra piatta è una scemenza esattamente usata per creare la teoria dei complottisti, esattamente peché lo possiamo provare istantaneamente, che la terra non è piatta, mentre le scie chimiche si sà che esistono e non sono state provate le tesi che non esistano, solo i nostri laboratori hanno migliaia di prove che ce lo mostrano chiaramente. I vaccini poi sono stati messi in dubbio da scienziati che non fanno bla bla bla, ma che studiano i vaccini da tutta la vita con successo e non avrebbero motivo per dire il contrario. Chi dice il contrario pensa di impedire l'avanzo vero della scienza, quella che analizza e necessita di prove e logica. La storia dei complotti è come la parola democrazia, la usiamo, ma bisogna realmente praticarla e provarla o diventa dittatura.

Comments are closed.