Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Galimberti: I rischi dell'intelligenza artificiale è stato compilato e modificato dal nostro team da molte fonti su Internet. Spero che questo articolo sull’argomento Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia utile.

Guarda il video Galimberti: I rischi dell'intelligenza artificiale


Puoi visualizzare altri contenuti su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà sul nostro canale YouTube: Fai clic qui

Descrizione Galimberti: I rischi dell'intelligenza artificiale

Compra ora il libro di Galimberti:

Il filosofo Umberto Galimberti torna al nostro Festival per parlare del rapporto uomo-macchina, mettendoci in guardia dai relativi pericoli: la guida è passata alla macchina, e nuove declinazioni della tecnica minacciano l’uomo: i Big Data, l’intelligenza artificiale (AI), il dominio digitale; codici e numeri che vedono l’uomo con gli occhi della fenomenologia (ignorando la sua anima, o meglio la sua psiche, la sua sfera affettiva e sentimentale). Sulla deriva contemporanea ci avevano già avvertito gli antichi Greci (per Galimberti il popolo più saggio mai esistito), attraverso il mito di Prometeo che appunto ruba il fuoco agli Dei, dando inizio all’età della Tecnica.

Siamo anche su Facebook e Instagram!

Per maggiori informazioni sulle prossime serate o eventi visitate il nostro sito:

//////

4 chiacchiere con , il mito della felicità, storie. Heidegger e il nuovo inizio, il disagio giovanile nell’età del nichilismo, occidente, parola ai giovani. Sul coronavirus.

/////

Domanda su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Se hai domande su Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, faccelo sapere, tutte le tue domande o suggerimenti ci aiuteranno a migliorare nei seguenti articoli!

L’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà è stato compilato da me e dal mio team da molte fonti. Se ritieni che l’articolo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ti sia stato utile, supporta il team Mi piace o Condividi!

Valuta gli articoli Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Valutazione: 4-5 stelle
Valutazioni: 3023
Visualizzazioni: 94063943

Cerca parole chiave Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
modo Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
tutorial Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà
Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà gratis
[title_words_as_hashtag]

Fonte: https://www.youtube.com/watch?v=BAQkBOcwsnU

Related Posts

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Reti Neurali e Intelligenza Artificiale è stato compilato e modificato…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Il Salotto di Sheldon Ep. 50 – I Protagonisti del…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Presentazione – Data Science & Intelligenza Artificiale con Python è…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su GOOGLE FOTO: ecco perché DOVRESTE USARLO! | Focus ITA |…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su CICLO INTELLIGENZA ARTIFICIALE E DIRITTO 08 – 22 11 2022…

default-image-feature

Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà ultimo 2023

Stai cercando Intelligenza Artificiale Cos’È Davvero Come Funziona Che Effetti Avrà, oggi condivideremo con te l’articolo su Ep. 08 | L'intelligenza artificiale e la storia dei sette…

This Post Has 24 Comments

  1. 32:00 L'Unione sovietica nel 60 più avanti degli americani?????? MA SE ERANO ALLA FAME!!!! basta mi arrendo, ho ascoltato abbastanza. Vado ascoltare suoi interventi dove parla DELLE MATERIE DOVE LEI E' COMPETENTE

  2. di Marx ha detto delle baggianate, dove le ha lette? MArx non da il valore delle merci in base alla domanda e all'offerta…

  3. 26:00 l'uomo sviluppando la scienza cerca di dominare la natura (dove può) per RISCATTARSI DALLA NECESSITA' e NON dal peccato originale: Galimberti non diffonda ideologia.
    Che poi della produzione tecnica se ne appropria TUTTA LA CLASSE DOMINANTE questo è un altro paio di maniche: quella classe utilizzerà la religione per giustificarsi della suo LADROCINIO. La tecnica è nata in occidente NON perché siamo cristiani, ma perché i commerci sono nati in un mare come il Mediterraneo che è "affrontabile"… cmq troppo lungo da spiegare, ma Galimberti insisto: SI OCCUPI DELLE SUE COMPTETENZE NELLE QUALI LEI E' UN GIGANTE, L'ANALISI DI ECONOMIA POLITICA E SOCIALE LA LASCI AD ALTRI PLS.

  4. 6:05 No sull'intelligenza artificiale caro Galimberti non conosce un cazzo: la stimo mi dispiace, ma si attenga ai campi della sua conoscenza e della sua scienza per favore

  5. No Galimerti mi sembra una cazzata gigantesca quella della ford… la leva e le lucine non lo direbbe neanche la mia anziana madre!

  6. Mi dispiace tutta l'argomentazione è piena di imprecisioni sopratutto tecniche che fuorviano le conclusioni. Mi pare tutto estremizzato e eccessivamente innamorato del passato. Tuttavia apprezzo le riflessioni e le citazioni storiche rapportate al contemporaneo. Ci vuole onestà intellettuale quando ci si rapporta a ciò che non è la propria formazione colmando le lacune attraverso chi conosce l'argomento.

  7. L'uomo é strumento della tecnologia attuale e crescente. E purtroppo lamira é renderlo sempre meno utile. La tecnologia ha gia saltato al dominio dell'uomo. Solo l'ignorante non lo vede ( nel senso che preferisce ignorare la realtá ) ma forse semplicemente lo si vede perché dagli anni 80 é cambiato il metodo di insegnamento. Studiando memoria senza far riflettere , senza far riassumere, senza far temi etcc.. Questo limita le menti e la sua intelligenza. Ci hanno resi degli automi umani esseri non coscienzienti dalla vita odierna automatizzata in accettazione e poco riflessiva. Mi piace cosa dice questo uomo ( é tutta una mente )

  8. Egregio professore, la mia ammirazione per la sua conoscenza è infinita ma non è giusto ciò che ha detto sui vaccini. Chi ha scelto di non vaccinarsi non lo ha fatto per capriccio ma si è documentato, ha letto, si è informato per capire. Lei parla di "vaccini" che hanno salvato la vita ma questi a cui allude ora non sono vaccini perche basati su componenti diversi. Anche lei si è affidato all' ipse dixit come chiunque debba fare scelte su temi che non conosce. La tecnica opprime l'uomo, è vero ma la conoscenza ,per chi vuole, esiste ancora e il "pugno di Popper" non deve arrivarmi addosso perché anch'io penso, e ci sono…grazie per le sue conferenze.

  9. vivere è diventata una catena produttiva di sterminio e d'emarginazione dell'essere e delle sue emozioni,prediligiendo il sistema tecnico del guadagno senza valore umano

  10. sui così detti vaccini hai espresso dei concetti di cui sei tu a non essere conscio di quello che dici …questa tua critica ,ormai diventata nauseante nei confronti di chi non si è voluto fare il siero , ti riferisco da persona che ha vissuto il problema del covid in prima linea nei reparti è assolutamente ingiusta oltre che sbagliata ….i decessi di cui si è fatto tanto terrorismo televisivo non sono correlabili al covid e quindi neanche al così detto vacino bisogna correlate l'aver salvato vite …d'altronde le tue uniche fonti da cui trai le tue idee sul tema sono quelle governative , mentre le mie sono quelle della vita reale vissuta in prima linea che fa capire che i 130000 decessi circa dichiarati dall' I.S.S. sono anzitutto decessi COL covid e non DI covid (fondamentale differenza che mi stupisco come una persona come te non lo abbia ancora capito ) ….di questo tua visone nei confronti di chi non si è voluto fare il siero sono rimasto molto deluso pur essendo da sempre un tuo particolare stimatore e che voglio continuare a essere !!!

  11. Qualcuno gli dica che quelli che vogliono digitalizzare tutto sono gli stessi che ci vogliono inoculare quella cosa della quale lui dice di essere tanto a favore

  12. Quello che chiama intelligenza artificiale è deep learning e machine learning, e soprattutto forecasting.
    Tutto vero, tutto orribile, ma l'intelligenz artificiale è un altra cosa, e per ora è molto lontana.
    Per il resto… come sempre tutto condivisibile.

  13. La tecnica era inevitabile nel suo dominio proprio perché l'uomo è un essere tecnico e coordina mezzi per realizzare scopi. Ha ragione Galimberti quando dice che la tecnica fin quando era elementare fungeva da mezzo ma quando poi la scienza si è evoluta, da mezzo è diventata scopo.

  14. Come sempre sono d'accordo su quasi tutti i punti.
    Ho solo incertezza sul tema vaccini…non capisco come mai non declini alla tecnica anche i fini delle case farmaceutiche…o per lo meno lo provi ad ipotizzare.

    Ovviamente non ho nessuna certezza però, sarei curioso di capirne il motivo

  15. Camilla Canepa era stata vaccinata con Astrazeneca. Era una sua studentessa si è vaccinata ad occhi chiusi credendo nelle parole di un uomo che gli disse (chi sei tu per stabilire che il siero è dannoso…pensa a proteggere gli altri piuttosto) CAMMILA CANEPA è MORTA…aveva 18 anni.poteva ancora leggere molti libri di filosofia..ora non ce piu!!!!

  16. Sul discorso "vaccini" Galimberti abbandona la sua visione Greca per abbracciare quella Giudaico Cristiana /Scientista. Non capisco se per convenienza o ignoranza. Opto per la prima e questa sua visione mi fa perdere parecchia stima sul personaggio che prima stimavo al 100%

  17. ah ecco, tutto giusto, bello, poi arriva la stronzata sui vaccini che contraddice tutto quello che ha detto fino a 3 secondi prima. Evidentemente non conosce tutta la parte 'tecnica' che gira attorno alla questione….mah….(e si stupisce delle medicina genetica…boh,sara'..)

  18. Dunque secondo il Prof. Galimberti, non potendo decidere sulla scienza perché ignorante in materia, mi dovrei fidare in tutto e per tutto dei loro scienziati? ma che dice!!!

Comments are closed.